• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2022
di Teresa Nappi

Apo Conerpo stanzia 2 milioni e apre una gara per comunicare la Pera in Italia, Germania e Francia

Il bando si rivolge ad agenzie o società esperte in PR, promozione, informazione, organizzazione eventi, campagne pubblicitarie e stampa e attività di punto vendita. Il termine per la presentazione delle offerte è il 15 maggio

Pere-Apo-Conerpo.jpg

Il consorzio Apo Conerpo apre una selezione, mediante procedura competitiva aperta, per identificare un organismo a cui affidare l’esecuzione del programma di informazione e promozione “Pears with love: a case study of sustainable agriculture”.

Il processo competitivo è aperto ad agenzie o società esperte in PR, promozione, informazione, organizzazione eventi, campagne pubblicitarie e stampa e attività di punto vendita.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO


In linea con gli obiettivi strategici fissati dalla Commissione nell’ambito del Regolamento (UE) 1144/2014 e con il Work Programme 2021 per quanto concerne il topic 3 - Programmes increasing the awareness of Union sustainable agriculture and the role of the agri-food sector for climate action and the environment - Il progetto “Pears with love”: a case study of sustainable agriculture" ha come obiettivo generale quello di mettere in evidenza le caratteristiche tecniche che definiscono la sostenibilità in agricoltura e aumentare nei consumatori la consapevolezza degli apporti benefici che un’agricoltura sostenibile garantisce al clima e all’ambiente.

Il prodotto scelto come focus della promozione è la Pera, per rilanciarne il consumo viste le difficoltà che il comparto sta vivendo, soprattutto in Italia, e per strutturare un messaggio informativo complesso e ampio in modo semplice e facilmente accessibile perché focalizzato su un unico prodotto esemplare.

L’azione di promozione e informazione dovrà essere rivolta agli operatori del settore agroalimentare, agli opinion leader (gruppo funzionale) e alla fascia dei consumatori responsabili d’acquisto (gruppo principale) di Italia, Germania e Francia.

Il valore totale stimato del contratto è di 2.115.491,00 euro e il termine per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12 del 15 maggio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI