• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/05/2016
di Lorenzo Mosciatti

Wpp: da Team Detroit, Blue Hive e Retail First nasce Gtb

L'agenzia di comunicazione integrata è presente in sei continenti con 49 sedi operative. Il nuovo logo e il nuovo sito web saranno lanciati nel corso dell'anno

Team Detroit, Blue Hive e Retail First, le tre realtà di Wpp Group, da oggi opereranno sul mercato sotto una nuova identità, Gtb, acronimo di Global Team Blue. Agenzia di comunicazione integrata, Gtb è presente in sei continenti con 49 sedi operative ed è così il più esteso network di Wpp Group. «Operiamo come un’unica entità a livello globale, quindi, oltre a obiettivi condivisi, ha senso avere anche un nome che li rispecchi e li renda noti alle nostre risorse tanto quanto ai nostri clienti», dichiara Kim Brink, Chief Operating Officer di Gtb. «I clienti, oggi più che mai, pretendono la migliore selezione di talenti che il gruppo Wpp riesce a garantire e offrire. Il nostro modello di business si muove verso una maggiore interconnessione: unire i molti e diversi talenti è una vera e propria dichiarazione d’intenti che permetterà di raggiungere grandi risultati. Di fatto, Gtb è un unico grande team». L’essere una realtà organizzata e globale rappresenta uno dei punti di forza di questa partnership. «Proprio perché siamo integrati in tutto il mondo, riusciamo a proporre idee e strategie scalabili, che funzionano a livello globale» ha continuato Brink. Team Detroit e Blue Hive sono nati dall’unione di esperienze e competenze provenienti da Jwt, Ogilvy, Mindshare, Y&R e Wunderman. «In Italia GTB è a Roma e continua l’attività impostata da Blue Hive», annuncia Sergio Baratelli, Ceo di Blue Hive Italia. «Ha la propria sede non lontano dai clienti, perché anche la vicinanza caratterizza la nostra attività. Advertising, digital e live communication, sotto la direzione creativa di Federico Russo, rendono la nostra proposta unica nel panorama italiano e la nostra costante crescita negli ultimi anni, per molti competitor di grande crisi, dimostra quanto i clienti apprezzino il nostro approccio». La parola “Blue” è un omaggio al principale cliente di Gtb: Ford Motor Company. Altri importanti clienti di Gtb nel mondo sono Purina e Johnson Controls. Da oggi in tutti i mercati del mondo i team delle tre società costituenti, finora riunite nel brand Blue Hive, adotteranno il nome Gtb. «Ci sono voluti tempo e molte valutazioni per trovare la combinazione perfetta», ha affermato Toby Barlow, Global Chief Content Officer di Gtb. «Avevamo bisogno di un nome che rappresentasse appieno il nostro brand e che funzionasse in tutti i mercati in cui operiamo». Insieme al nome, sono stati definiti un nuovo logo e un nuovo sito web, che saranno declinati in tutto il mondo per il periodo di transizione del 2016.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI