AxiCom, l’agenzia di PR del gruppo WPP specializzata nel settore tecnologico, cambia look e adotta una nuova brand identity (i cui dettagli sono concentrati sul rinnovato sito www.axicom.com) costruita attorno al suo spirito innovativo e fuori dagli schemi.
Leggi anche: WPP ITALIA, SIMONA MAGGINI: «CHIUSURA D'ANNO POSITIVA IN TUTTE LE AREE DI BUSINESS»
La nuova immagine, si legge in una nota, “raccoglie e valorizza quelli che da sempre sono i punti di forza dell’agenzia: una profonda conoscenza della tecnologia, un network globale agile e integrato, una estesa comprensione del mercato e una cultura aziendale che non si prende troppo sul serio”.
Il rebranding rispecchia un’agenzia che nell’ultimo anno ha investito e ampliato la propria offerta in data and analytics, contenuti e servizi creativi, e che continua a guardare avanti ai futuri sviluppi della tecnologia e delle comunicazioni.
Proprio in concomitanza con il lancio del nuovo look, l’agenzia di cui in Italia è Country Manager Chiara Possenti (nella foto sotto) annuncia due nuovi tool proprietari: il primo è The Axis, uno strumento di pianificazione che pone le radici della strategia di comunicazione all’intersezione tra il pubblico e il brand, lo scenario culturale e tecnologico; il secondo si chiama The AxiCom Culture Engine ed è un feed di dati su misura che aiuta a individuare e guadagnare il posto di un brand nelle conversazioni che guidano il cambiamento, costruiscono l’affinità e producono risultati.
