27/03/2023
di Simone Freddi

WPP compra Obviously e rafforza l’offerta di VMLY&R nell'influencer marketing

Nuova acquisizione per WPP

WPP continua la sua strategia di investimenti nell’area dell’influencer marketinge, dopo avere perfezionato la scorsa settimana l’acquisizione dell’agenzia britannica Goat, annuncia oggi un’altra operazione di mercato nell’ambito della creators economy: la holding guidata da Mark Read ha comprato Obviously, società basata a New York con uffici anche a San Francisco e a Parigi.


Leggi anche: WPP BRILLA NEL 2022 CON UNA CRESCITA ORGANICA DEL 6,9%. IN ITALIA ULTIMO TRIMESTRE A +5,2%


Obviously, fondata nel 2014 da Mae Karwowski e Maxime Domain, offre un ampio ventaglio di servizi che vanno dalla strategia all’identificazione degli influencer, dalla creazione di contenuti al campaign management fino alla reportistica. Fiore all’occhiello è la piattaforma tecnologica proprietaria, grazie alla quale la società è in grado di migliorare l’efficienza delle campagne di infuencer marketing condotte su larga scala da clienti di tipo enterprise come Google, Ford, Ulta Beauty e Amazon. Il team dell’agenzia è di quasi 100 persone, che si uniranno al network creativo VMLY&R. L'agenzia conferma così la sua volontà di rafforzarsi nell’area dei dai e dei social media.


Leggi anche: VMLY&R NOMINA I SUOI DUE NUOVI CHIEF CREATIVE OFFICER. ECCO CHI SONO


Come sottolineato dal Ceo di VMLY&R, John Cook, la capacità della piattaforma Obviously di “scalare” i contenuti dei creator in modo rapido ed efficiente, e in ogni lingua, rende l’offerta immediatamente pronta per essere sfruttata a livello globale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI