• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

WPP annuncia la nascita di un nuovo player globale del brand design

La fusione di Design Bridge e Superunion dà vita a Design Bridge and Partners. L’operatività al via nel gennaio del 2023

John Morris e Jim Prior

John Morris e Jim Prior

WPP continua a semplificare la sua offerta di agenzie e annuncia la nascita di Design Bridge and Partners, costituita dalla fusione di Design Bridge e Superunion. 

Le neonata realtà sarà operativa dal prossimo gennaio e offrirà al mercato le sue competenze in materia di strategia e design del marchio. 

Design Bridge, fondata nel 1986 a Londra e operativa oggi in 12 paesi, porta in dote a Design Bridge and Partners clienti del calibro di Diageo, Unilever, Mastercard e Fortnum & Mason, Superunion, attiva in 17 mercati con uno staff di 750 professionisti, realtà come NASA, Bank of America, Intel, Bbc, HSBC. Nestlé, Heineken Colgate.


Leggi anche: WPP ITALIA CHIUDE IL PRIMO SEMESTRE IN POSITIVO. IN AUTUNNO UN EVENTO “TECH” CON AMAZON


John Morris, attualmente Ceo di Design Bridge, ricoprirà lo stesso ruolo in Design Bridge and Partners, mentre Jim Prior, Ceo di Superunion, ne sarà presidente. 

Le due agenzie continueranno ad operare come entità separate sino alla fine dell'anno. L’organizzazione futura sarà valutata anche in base alle esigenze di ogni singolo mercato, mentre il team di gestione e la leadership creativa saranno presto annunciati. 

Negli ultimi anni Wpp ha portato a termine diverse fusioni tra le sue storiche agenzie, al fine di affrontare al meglio le nuove sfide di mercato dettate dalla rivoluzione digitale. Operazione da cui sono nate agenzie come AKQA Group, BCW, EssenceMediacom, VMLY&R, Wunderman Thompson e, la più recente, FGS Global.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI