• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2022
di Caterina Varpi

Vulcano, agenzia del gruppo Arsenalia, completa l’acquisizione di Pallino

L’integrazione dei due brand porterà a un volume complessivo di 12 milioni di euro nel 2022

Vulcano-Agency.jpg

Vulcano, agenzia creativa del gruppo Arsenalia, allarga l’offerta dei propri servizi perfezionando l’acquisizione di Pallino.

Nata all’inizio degli anni '70, Pallino offre servizi di comunicazione online e offline, vantando una verticalità nel mercato automotive grazie alla pluriennale collaborazione con i marchi del settore. Società di comunicazione integrata, è attiva negli ambiti del web design, campagne pubblicitarie, corporate identity, social media marketing, digital advertising e content management, ed è un punto di riferimento per l’area del Triveneto.


Leggi tutte le news sulle AGENZIE


Il socio storico di Pallino, Franco Scarpa, commenta così l’operazione: “Nella ricerca di un partner volevamo un gruppo che fosse garante e rispettoso del lavoro delle nostre persone, che credesse in Pallino riconoscendo il valore della sua storia, per potenziare la nostra struttura supportando la crescita delle risorse e lo sviluppo del talento. Vulcano e Arsenalia ci sono sembrati, in quest’ottica, la scelta più naturale, in quanto esiste tra noi una visione comune riguardo le modalità lavorative”.

L’integrazione dei due brand, che porterà un volume complessivo di 12 milioni di euro nel 2022, consentirà a Vulcano di arricchire le competenze interne portando a bordo un team di lavoro esperto che conterà più di 120 professionisti della comunicazione.

Valentino Girardi, Partner e co-fondatore di Vulcano, ha commentato: “Quando abbiamo dato il via al progetto Vulcano, Franco è stato per noi fonte di ispirazione, grazie alla sua visione, allo stile con cui ha sempre affrontato il mercato e alla sua profonda conoscenza dei temi della comunicazione. E quindi è stato per noi naturale trovare in lui il partner affidabile per questo nuovo salto dimensionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI