• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/06/2021
di Teresa Nappi

VTex verso la quotazione alla Borsa di New York. Presentata la dichiarazione di registrazione dell'IPO

Il fornitore Saas della piattaforma omonima di commercio digitale per le aziende e i retailer chiede la quotazione delle sue azioni di classe A

La società è operativa anche in Italia sotto la guida di Daniela Jurado (in foto)

La società è operativa anche in Italia sotto la guida di Daniela Jurado (in foto)

VTex punta alla Borsa di New York.


Leggi anche: VTEX ACCELERA L’ESPANSIONE INTERNAZIONALE CON UN’ACQUISIZIONE


La società proprietaria della piattaforma di commercio digitale omonima dedicata a aziende e retailer, ha infatti annunciato di aver depositato una dichiarazione di registrazione relativa a un’offerta pubblica iniziale delle sue azioni ordinarie di classe A.

“VTEX intende chiedere di quotare le sue azioni di classe A presso la Borsa di New York (New York Stock Exchange, NYSE) sotto il simbolo VTEX”, si legge nella nota diffusa dalla società.

Il numero di azioni di classe A che verranno offerte, così come la fascia di prezzo dell’offerta, sono due elementi che devono ancora essere determinati.

J. P Morgan, Goldman Sachs & Co. LLC and BofA agiscono in qualità di leader book-running manager. KeyBanc Capital Markets, Morgan Stanley e Itaú BBA agiscono in qualità di joint book-running manager.

Ch è VTex

VTex è una multinazionale tech che offre una soluzione globale di commercio end-to-end completamente integrata e con funzionalità native di marketplace e OMS.

Operativa anche in Italia, la società è guidata nel nostro Paese da Daniela Jurado, General Manager dell’Europa Occidentale.

Il suo obiettivo dichiarato è di aiutare le aziende negli ambiti della vendita al dettaglio, della produzione, della vendita all’ingrosso, dei generi alimentari, dei beni di consumo e di altri mercati verticali al fine di aumentare le vendite, operare in modo più efficiente, scalare con facilità e offrire un’esperienza straordinaria ai clienti. 

Marchi leader come Sony, Walmart, Whirlpool, Coca-Cola, Stanley Black & Decker, AB InBev, Nestlé e più di 2500 negozi online in 32 paesi hanno scelto VTex per accelerare e trasformare il proprio business.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI