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25/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Vibram ampia la partership con Webranking per le attività media e SEO

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Vibram, storico marchio nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, con più di 40 milioni di paia di suole prodotte ogni anno, continua anche nel 2022 la collaborazione con l'agenzia Webranking per l'ampliamento e la crescita della sua offerta digitale. 

Grazie a una strategia media che si è concentrata da un lato sul presidio delle ricerche brand (attraverso l’attivazione delle campagne di paid search) e dall’altro sul potenziamento delle fasi di awareness e consideration (mediante i canali social e display), Vibram ha registrato nel 2021 un aumento consistente del traffico e delle conversioni online in Europa, senza intaccare le performance del canale organico. 

Forte di questi risultati, quest’anno Webranking seguirà il brand sia negli Stati Uniti che in Europa anche per la consulenza SEO e Digital Analytics, con la definizione di una nuova strategia di tracking per il nuovo sito www.vibram.com e l’apertura e setup delle properties su Google Analytics 4. Un passaggio, quest’ultimo, che permetterà di lavorare sulla continuità del dato e di preparare il terreno per lo switch definitivo alla piattaforma di analytics che avverrà l’estate prossima. 

“Grazie ai risultati ottenuti con la strategia media ‘full funnell’ di Vibram, il rafforzamento della partnership con Webranking ha l’opportunità di aiutare il brand nel miglioramento dell’esperienza dei nostri consumatori finali di tutti i touch point digitali e soprattutto di Vibram”, commenta Alessandro Pacetti, Global Direct-To-Consumer Director di Vibram. 

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