• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

Turnover: business in crescita, nuovi clienti e offerta tech in evoluzione

L’agenzia che aiuta i brand a crescere su Amazon ha chiuso il 2024 con oltre 80 milioni di euro di vendite gestite e un fatturato di oltre 2 milioni

Fabio Marin, Ceo e Fondatore di Turnover

Fabio Marin, Ceo e Fondatore di Turnover

Turnover, l’agenzia fondata nel 2021 con l’obiettivo di affiancare le aziende che desiderano strutturare il proprio business online sulla piattaforma Amazon, il principale marketplace mondiale, registra numeri economici ancora in crescita e annuncia novità sul fronte dell’offerta. Attraverso servizi altamente specializzati e personalizzati, Turnover accompagna il cliente in ogni fase del processo, dall’avvio della fase di start-up alla pianificazione strategica e alla gestione operativa della crescita, con soluzioni su misura volte a ottimizzare i processi di vendita e massimizzare i risultati commerciali.

Un approccio basato sul meccanismo della revenue share, in cui i ricavi generati da un'attività, un progetto o un prodotto vengono distribuiti tra diverse parti interessate secondo una percentuale o una formula prestabilita. Fra i principali operatori del settore, Turnover è oggi l’unica realtà ad aver mantenuto invariata la compagine sociale iniziale: una caratteristica che si traduce in una struttura snella, operativamente proattiva e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza con decisioni rapide e soluzioni tailor made, cucite sulle diverse necessità di ciascun cliente, valorizzando così una gestione delle relazioni semplice ed efficace.

Forte di un team esperto che può contare su oltre 25 risorse, Turnover ha chiuso il 2024 gestendo oltre 80 milioni di euro in termini di vendite a livello internazionale e oltre 11 milioni di euro in budget advertising, suddivisi tra campagne di tipo search e display. Una crescita che corrisponde ad un fatturato totale superiore ai 2 milioni di euro e alla quale l’ingresso nel 2025 ha dato continuità: Ariston Italia, Lovable, Swisse e Telepass spiccano tra le nuove aziende che si sono aggiunte negli ultimi mesi ad un portafoglio di oltre 55 clienti totali, con progetti attivi in 12 paesi del mondo.

L’innovazione tecnologica di Turnover: i fronti aperti 

Fiore all’occhiello di Turnover è l’innovazione tecnologica che caratterizza gli strumenti messi a disposizione: tre soluzioni proprietarie, la cui potenzialità ed efficienza saranno presto ulteriormente amplificate attraverso l’implementazione dell’intelligenza artificiale. Tra le principali novità del 2025 figura proprio il rilascio della nuova versione del Turnover Analytics Tool, rinnovato nell’interfaccia e nelle funzionalità. Più intuitivo, veloce e accessibile, lo strumento consente alle aziende di monitorare in autonomia e in tempo reale tutte le performance di canale, grazie a dashboard dettagliate e storici dati sempre disponibili.

L’offerta tecnologica proprietaria di Turnover comprende anche la funzionalità Turnover Business Intelligence, pensata per analizzare nel dettaglio la share di presenza dei brand all’interno delle categorie e per il suggerimento di strategie assortimentali volte a migliorare le performance di canale. A completare la gamma è infine il Turnover Tracking Tool, progettato per garantire un monitoraggio costante e dettagliato di alcuni elementi cardine per il successo del business, come la Buy Box, i contenuti e i Retail Fundamentals.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI