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22/02/2023
di Cristina Oliva

TiNoleggio conferma Envision per la comunicazione web anche nel 2023

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TiNoleggio ha confermato ancora Envision per la comunicazione digitale. La decennale collaborazione con la digital agency che si occupa di sviluppo, web marketing e data analysis ha consentito al brand di consolidare la propria presenza online e di raggiungere tutti i propri obiettivi di business.

La riconferma di Envision da parte di TiNoleggio anche per il 2023 testimonia la fiducia che l'azienda ha maturato nei confronti dell'agenzia. Infatti, la strategia di web marketing adottata l’ha aiutata ad attestarsi trai big player nel settore del noleggio auto.

Il ruolo della comunicazione nel viaggio 

La collaborazione tra Envision e TiNoleggio è iniziata nel 2012, quando le due realtà erano giovani startup: “Il consolidamento di questa collaborazione è motivo di grande soddisfazione per Envision, che è cresciuta insieme a TiNoleggio, nostro cliente storico per antonomasia”, racconta Ernesto Torsello, CEO di Envision. “Abbiamo fatto nostri gli obiettivi di TiNoleggio e siamo entusiasti di constatarne gli eccezionali risultati. Ci sentiamo parte di questa storia di successo e continueremo a impegnarci per fornire soluzioni creative e innovative per questo progetto, finché ci sarà data fiducia.”

La comunicazione web svolge un ruolo cruciale nella crescita aziendale di TiNoleggio. La multicanalità della strategia ha incrementato la visibilità del brand, consentendo di raggiungere un pubblico sempre più ampio.

TiNoleggio si è affidata a Envision per la gestione di vari servizi, dalla creazione di contenuti per il web alle campagne pubblicitarie online, mettendo in atto tutte le tecniche di ottimizzazione dei risultati, in relazione anche a una costante analisi dei dati.

Campagne di visualizzazione video per coinvolgere l’utente

Il video marketing è indubbiamente tra le forme di comunicazione ad oggi più efficaci. TiNoleggio ha da subito puntato su questo tipo di creatività. 

Contenuti coinvolgenti, realizzati in collaborazione con diversi travel blogger, che hanno narrato l’esperienza del viaggio “on the road” con TiNoleggio, sono stati sponsorizzati sui vari canali social.

Le campagne di video view hanno permesso di ottenere buoni risultati in termini di visualizzazioni ed engagement, a fronte di bassi costi.

La visione aziendale è chiarita dalle parole di Michele Sole, Sales Director di TiNoleggio: “Non vogliamo limitarci a vendere un servizio. La comunicazione emozionale è funzionale a suscitare nell'utente il desiderio di un'esperienza indimenticabile. Nel mondo del travel è quasi imprescindibile. Si può dire che TiNoleggio, grazie alla strategia di marketing adottata, non sia solo un servizio di noleggio auto, ma anche un sogno alla portata di tutti.”

TiNoleggio in numeri: qualche dato sulla crescita aziendale

TiNoleggio ha registrato alcuni dati che forniscono un’immagine quantitativa della decennale crescita aziendale.

In dieci anni di attività, la società ha costruito e consolidato una rete con oltre 250 partner internazionali, tra cui Avis, Enterprise, Europcar, oltre a tanti operatori locali che forniscono un “plus” e lo diversificano dai grossi colossi del web.

Inoltre, ha rapporti di collaborazione nei circuiti Corporate & Welfare con oltre 100 aziende o enti pubblici, come Gruppo Coop, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Esercito Italiano, Carabinieri, Inps ecc. TiNoleggio si avvale anche della collaborazione con oltre 3000 agenzie di viaggio e tour operator nel mondo.

Nel 2022, il brand ha registrato una crescita del 60% dei volumi prodotti rispetto all’anno precedente.

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