• Programmatic
  • Engage conference

30/03/2021
di Andrea Di Domenico

The Skill, Mario Nanni nuovo senior advisor

Mario Nanni

Mario Nanni

Nuovo ingresso in The Skill. La società fondata da Andrea Camaiora, nata intorno a un forte nucleo di under 30, ha nel tempo visto crescere la componente senior.

Entra ora in qualità di Advisor, Mario Nanni.


Leggi anche: PER THE SKILL 2020 A +52%. ANDREA CAMAIORA: «CRESCIAMO UNENDO COMPETENZA E CREATIVITÀ»


Giornalista professionista dal 1976, giornalista parlamentare dal 1977, capo della redazione politica e poi capo redattore centrale dell’Ansa, si è occupato per anni dell’attività legislativa delle Camere, di commissioni d’inchiesta (tra le altre, Moro, Sindona, Eni- Petromin, P2).

Apprezzato esperto di scrittura giornalistica e comunicazione, tiene corsi al master di giornalismo della Lumsa. Autore di "Lessico parlamentare’’ in ‘’Dizionario della Comunicazione’’  (Le Monnier) e del manuale stilistico dell'Ansa, Nanni si aggiunge a Federica Fantozzi e a Giorgio Lainati, già vice presidente della commissione di Vigilanza Rai e consigliere per la comunicazione della Presidenza del Consiglio dei ministri, per dedicarsi con Andrea Camaiora allo sviluppo del team che lavora sulla semplificazione dei linguaggi tecnico amministrativi e burocratici e all'innalzamento dei livelli di trasparenza finalizzati alla Compliance, in ottemperanza alla normativa vigente, dal d.lgs. 231/2001 alla l.190/2012.

«Con l’ingresso di Mario Nanni – dichiara Andrea Camaiora – la squadra di The Skill si arricchisce di una figura considerata un maestro da gran parte della primissima fila del giornalismo nazionale. La sua capacità di adattamento ai tempi nuovi unita alle sue qualità divulgative ne fanno l’utilissimo anello di congiunzione tra la leva di giovanissimi che animano il nostro Studio di comunicazione e la generazione di professionisti più maturi già in forza al nostro team. È per noi un bel regalo di Pasqua».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI