Da sinistra: Alessandro Moneta, Chiara Zane, Valerio Carletti e Chiara Palumbo
Quattro nuove risorse per The Skill, lo studio di comunicazione fondato e guidato da Andrea Camaiora.
Il gruppo, che con le più recenti business unit The Skill Press e Learn ha ampliato non solo il suo portfolio clienti ma anche l’offerta di consulenza e servizi, prosegue nel piano di consolidamento della struttura.
Dopo aver infatti inserito nel team due Financial Advisor e aver arricchito il board dei Senior Advisor con i giornalisti Mario Nanni e Federica Fantozzi, che si aggiungono all’ex parlamentare Giorgio Lainati, già consigliere della presidenza del Consiglio dei Ministri, la società si dota adesso di quattro figure junior.
Leggi anche: LEXOUT SI AFFIDA A THE SKILL PER IL LANCIO DEL NUOVO BRAND
Valerio Carletti, tesi in scienze politiche su "Il fascismo e l’Islam" presso l’Università La Sapienza e un tirocinio presso l’Ambasciata d’Italia a Varsavia, supporterà la business unit The Skill Press.
Alessandro Moneta, Crisis management junior account, formazione in Scienze della Comunicazione alla L.U.M.S.A, dove ha approfondito i profili relativi alla comunicazione di crisi, cura con Andrea Camaiora e Lorenzo Munegato la mappatura dei casi e la stesura dei piani di crisi. Nel team monitora anche social, testate online e svolge azioni di contrasto alle risultanze negative nel web.
Formazione in lettere moderne invece per Chiara Palumbo: lavora nel team di Comunicazione legale, seguendo da vicino realtà associative del mondo professionale.
Chiara Zane, giornalista pubblicista, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso la Luiss Guido Carli con Double Degree presso la China Foreign Affairs University di Pechino, ha lavorato presso la Camera di Commercio Italo-Indiana di Calcutta, la Rappresentanza della Commissione europea a Roma e la sede dei rapporti UE-Stato della Regione Veneto a Bruxelles. Ha esperienze in Brasile, India, Cina, parla inglese, portoghese e spagnolo. Si occupa di Learn.