• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2021
di Alessandra La Rosa

Lexout si affida a The Skill per il lancio del nuovo brand

Da sinistra, Andrea Camaiora di The Skill e Francesco Bruno di Lexout

Da sinistra, Andrea Camaiora di The Skill e Francesco Bruno di Lexout

The Skill, agenzia di Andrea Camaiora specializzata in Litigation pr, Brand storytelling, Comunicazione legale, Reputation e Comunicazione trasparente, è stata scelta da Lexout per il lancio del suo nuovo brand sul mercato, con una campagna di comunicazione strategica finalizzata alla costruzione e al consolidamento dell’immagine della startup.

Lexout è una nuova realtà del panorama dei servizi professionali che offre in outsourcing supporto specialistico alle imprese nei settori Compliance, Health & Safety, Environment e HR, coniugando elevate qualità professionali a processi tecnologici e digitali innovativi, dall’intelligenza artificiale al machine learning. La società ha costituito un Advisory Board guidato da Francesco Bruno, Founding Partner di B – Società tra Avvocati e Ordinario di Diritto ambientale e alimentare, Matteo Benozzo, anch’esso fondatore con Bruno dello Studio B – Società tra Avvocati e docente di Diritto ambientale, Leopoldo Conforti (già General Counsel di Alitalia e Anas) e Gianluca Cattani (partner dello studio Delfino Willkie Farr & Gallagher).


Leggi anche: PER THE SKILL 2020 A +52%. ANDREA CAMAIORA: «CRESCIAMO UNENDO COMPETENZA E CREATIVITÀ»


Il team manageriale della società è invece composto da Massimiliano Zannetti (già director in EY, esperto in CFO services), General manager e CFO, Lorenzo Tucci (già director in EY, esperto in business transformation, digital e CFO services), Sales director, Francesca Francucci (esperta in HR, ex Senior manager human capital in Willis Towers Watson, Mercer e Deloitte), Direttore risorse umane e della business unit HR, e Carolina Conforti (esperta di Diritto commerciale e del lavoro), Responsabile della divisione legal support & compliance.

Per supportare Lexout, Camaiora ha costituito due team di progetto. Il primo, finalizzato a brand identity e brand telling, affidato a Giovanni Cioffi (Head of Brand Storytelling e Reputation) con il supporto di Chiara Odierna; il secondo affidato a Dario Tasca (Coordinatore dell’Area Comunicazione legale) con il supporto di Chiara Palumbo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI