• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/02/2025
di Lorenzo Mosciatti

Terme di Sirmione: rebranding e nuovo claim con Triboo Group

L’obiettivo è valorizzare il marchio gardesano, ottimizzare le performance digitali e consolidarne il posizionamento sul mercato

cover.png

Terme di Sirmione ha stretto una partnership con Triboo Group, la digital transformation factory milanese che supporta i clienti nello sviluppo e nella gestione delle loro attività digitali a livello globale. L’obiettivo è valorizzare il marchio gardesano, ottimizzare le performance digitali e consolidarne il posizionamento sul mercato.

La collaborazione tra Terme di Sirmione e l’agenzia creativa di Triboo punta a generare valore tangibile attraverso un rebranding completo e il rafforzamento della presenza digitale, con benefici attesi sia in termini economici che nella fidelizzazione dei clienti. Il rebranding ha avuto un obiettivo chiaro: esaltare i valori distintivi di Terme di Sirmione e offrire un’esperienza più moderna e personalizzata. Triboo, con la sua esperienza nella digitalizzazione di marchi iconici, ha sviluppato una strategia integrata che include comunicazione, trasformazione digitale e una nuova identità visiva, capace di coniugare la tradizione con le esigenze contemporanee del pubblico.

Il Cavaliere del Lavoro Giacomo Gnutti, Presidente di Terme di Sirmione, ha detto: ”Alla fine del 2023, abbiamo ritenuto imprescindibile avviare un processo di rebranding della nostra società, con un’attenzione particolare alla valorizzazione della denominazione ‘Terme’. Forte di oltre un secolo di tradizione termale, la nostra realtà si fregia del prestigio di un brand che rappresenta un patrimonio storico e culturale, portando con sé l’importante responsabilità di promuovere valori etici e scientifici. In un panorama di mercato in cui l’uso improprio del termine ‘Terme’ genera frequenti equivoci, non solo tra i consumatori ma anche all’interno della classe medica di base, abbiamo ritenuto prioritario riaffermare la nostra autenticità e la nostra leadership. Grazie alla collaborazione con Triboo, è stato svolto un grande lavoro, e siamo lieti del buon fine del progetto”.


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA QUI I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


Al centro della nuova identità vi è l’acqua ipertermale sulfurea salsobromoiodica, pilastro dell’offerta di Terme di Sirmione. Il nuovo pay-off, “The Science of Thermalism”, incarna scientificità, affidabilità e innovazione. La tradizione dell’Acqua Termale si integra con tecnologie avanzate e ricerca continua, offrendo un’esperienza unica nel settore. Da questa visione nasce il claim della campagna: “Unica sorgente, molteplici esperienze”. Grazie alla peculiare molecola di idrogeno solforato, Terme di Sirmione propone soluzioni personalizzate quali: soggiorni di benessere nei Wellness Hotels, ingressi dedicati al relax in Spa & Thermal Garden, cure termali per la salute delle persone presso il Centro Terapeutico Therapy District e, infine, una linea cosmetica firmata Cosmetics Institute, realizzata con il 100% di Acqua Termale di Terme di Sirmione.

Tra gli elementi distintivi del progetto spiccano: restyling completo del sito web, ottimizzato per la navigazione user-centric; strategia di comunicazione digitale che comprende social media, Seo e campagne adv; e nuova identità visiva, con un pittogramma ispirato alla molecola di idrogeno solforato, elemento distintivo dell’acqua termale. Il risultato è un ecosistema digitale integrato che sostiene la crescita futura del brand e ne amplia l’attrattività verso nuovi segmenti di mercato.

Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo Group, commenta: “Collaborare con Terme di Sirmione è un privilegio. Questo rebranding ne celebra l’unicità e ne proietta l’immagine verso nuove opportunità di crescita nel mercato globale”. Un progetto ambizioso che segna una nuova era per Terme di Sirmione, proiettando il marchio con solidità e visione strategica verso il futuro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI