• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/02/2025
di Alessandra La Rosa

Snap Marketing cresce e punta a rafforzarsi con l’espansione del team

L'agenzia, fondata nel 2023 dall'imprenditore ventisettenne Alessio Cinao, è specializzata nella realizzazione di video brevi

snap-marketing.jpg

Secondo le previsioni di Goldman Sachs, la content creation economy raggiungerà un valore di mercato di oltre 480 miliardi di dollari entro il 2027. E all'interno di questo mercato così promettente è nata nel 2023 Snap Marketing.

Fondata dall'imprenditore ventisettenne Alessio Cinao, Snap Marketing è un'agenzia specializzata in short video che offre servizi per la realizzazione di video brevi in modo accessibile ed efficace.

“Lavoro nella pubblicità da quando ho iniziato la mia carriera e con Snap Marketing ho voluto rispondere a un’esigenza frequente: la necessità delle aziende di rimanere al passo con i tempi della content creation economy e non avere la possibilità di avere internamente qualcuno che avesse queste competenze. Così l’idea di creare un servizio personalizzato in cui dare un professionista per raccontare in video progetti, eventi, campagne e tutto ciò che racconta il cuore di un’azienda” spiega Cinao.

Snap Marketing ha sede a Milano ma ha anche una rete di giovani creativi distribuiti in tutta Italia. La squadra della società, infatti, è composta non solo da cinque professionisti che coordinano i progetti ma anche da quelli che chiamano “snapper”: 50 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 24 anni, diffusi in tutto lo stivale, che lavorano operativamente ai progetti di Snap Marketing e che contribuiscono allo sviluppo dei contenuti video.

“Chi meglio dei nativi digitali per produrre dei contenuti video? Scegliamo professionisti della creazione di contenuti, selezionati per le loro competenze e passione per il digitale, che aiutiamo anche nella formazione e nella strumentazione. Questa rete di esperti ci consente di aiutare qualunque azienda sul territorio e allo stesso tempo di dare un lavoro ai tanti giovani che vogliono formarsi e creare delle esperienze professionali solide”, racconta Cinao.

Dopo una crescita del +100% rispetto al 2023, l’azienda punta ora a rafforzarsi grazie all’espansione del team marketing, per garantire una copertura ancor più capillare e un impegno concreto volto a consolidare l’immagine del brand. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI