Gummy Industries è ancora al fianco della 1000 Miglia. L’agenzia di comunicazione bresciana, infatti, per il quinto anno consecutivo è partner della “corsa più bella del mondo”, raccontandola in tempo reale sui canali digitali con un team dedicato e auto personalizzate.
Nel dettaglio, Gummy Industries si occuperà del live coverage dell’evento, con l’obiettivo di trasmettere le emozioni della gara direttamente agli schermi di migliaia di appassionati in Italia e nel mondo, raccontando le cinque giornate di competizione e ripercorrendo il tracciato a otto delle sue origini storiche.
Una collaborazione duratura, in cui è protagonista il servizio di live coverage dell’agenzia. Un team dedicato di fotografi, videomaker, content creator e social media manager seguirà l’intero percorso della gara, per azzerare la distanza con il pubblico che segue da casa.
La vera novità di questa edizione è il ruolo dell’agenzia. Oltre alla copertura live e alla produzione dei contenuti, Gummy Industries ha infatti curato l’intero comparto visivo, aggiornando l’art direction della gara per garantire un’immagine coordinata e d’impatto.
Dall’allestimento della città di Brescia fino all’arrivo a Roma, l'agenzia si è occupata della realizzazione di tutti i materiali grafici: i visual per le scenografie urbane, le rampe di partenza, i bolli ufficiali e ogni altro elemento legato ai veicoli. Il risultato è un’immagine coordinata che esalta lo stile unico della competizione, contribuendo a definire un’identità visiva coerente e riconoscibile su tutti i canali.
Laura Granuzzo, Business Unit Manager di Gummy Industries, commenta: "Crediamo che il live coverage possa essere sempre di più un’attività differenziante per i brand. Molto spesso si investe molto nella partecipazione agli eventi, pensiamo per esempio alle fiere, ma ancora poche volte quella partecipazione è valorizzata a dovere sul digital, se non a posteriori. Con 1000 Miglia, da anni, stiamo riuscendo a rendere ancora più uniche le gare organizzate dall’azienda raccontandole in tempo reale in tutto il mondo. Una risonanza unica che potenzia la community e l’immagine del brand e delle sue iniziative".