Il 2023 è stato un anno di cambiamento e fatturato in crescita per Palazzina Creativa. L’agenzia di marketing e comunicazione veneta si è affacciata al 2024 con diverse novità, dalla riorganizzazione dei team all’apertura della nuova sede aziendale.
“Creiamo valore nei singoli progetti che ci tengono coinvolti ogni giorno, mettendo a disposizione competenze tecnologiche, visione marketing oriented e creatività” dichiara Andrea Faliva, Ceo dell’agenzia.
Team riorganizzato e rafforzamento delle competenze
Il 2024 di Palazzina Creativa è iniziato con il consolidamento dei team – Marketing, Tech e Creative – che ha permesso all’agenzia di potenziare le competenze e i servizi offerti, per rispondere alle richieste dei brand in modo efficace e aiutarli a raccontarsi e a rafforzare il proprio posizionamento.
Nuovi inserimenti nel team hanno implementato l’area Content, che punta alla creazione di progetti branded che coinvolgono strategia social, performance e nuovi canali quali podcast, TikTok e YouTube.
Nuova sede, formazione e impegno sociale
Tra le novità del 2024, l’apertura della nuova sede aziendale a Resana in provincia di Treviso con ambienti dedicati alla condivisione, alla creazione di contenuti e momenti di incontro. Oltre 700 mq a disposizione, di cui solo il 20% dedicato agli spazi di lavoro. La nuova base operativa di Palazzina Creativa si propone prima di tutto come un contenitore di idee, in cui far crescere la cultura aziendale e la condivisione di valori e di ambiti, anche attraverso la programmazione di eventi in sede aperti ad aziende, enti e università.
Per il 2024 è previsto anche il consolidamento di Palazzina Academy, lo spazio dedicato alla formazione interna. Una risorsa che attualmente occupa oltre il 10% del fatturato aziendale, grazie alla quale tutto il team dell’agenzia può organizzare e gestire la propria crescita.
Marketing con impatto positivo
Resta l’impegno di Palazzina Creativa in attività benefit per la società e il territorio, in cui l’agenzia da anni investe le proprie risorse. In particolare prosegue Palazzina Educational, che dal 2016 coinvolge bambini, genitori e insegnanti con lo scopo di sensibilizzare su un uso più consapevole di internet e dei suoi strumenti.
Il progetto – i cui contenuti oggi sono stati distribuiti anche sulle piattaforme digitali – ha incontrato oltre 4000 ragazzi nelle scuole e vede la crescita di collaborazioni con enti e istituti comprensivi.