Ogilvy acquisisce Pettenon Cosmetics
Ogilvy annuncia l'ultima acquisizione che arricchisce il suo portfolio clienti: l'ingresso in agenzia di Pettenon Cosmetics, benefit company, attiva nell'industria italiana del professional beauty che, da oltre 75 anni incarna il Made in Italy nel settore dei prodotti professionali haircare & skincare.
In seguito a un'approfondita analisi strategica, Pettenon Cosmetics ha scelto l’agenzia guidata da Roberta La Selva, come partner ideale per supportare i propri obiettivi di crescita, sia dal punto di vista strategico che di comunicazione.
Leggi anche: OGILVY SI AGGIUDICA LA GARA VODAFONE ITALIA PER LE ATTIVITÀ SOCIAL DEL BRAND
Il Managing Director di Ogilvy, Federica Snaidero, commenta questa nuova collaborazione: "Siamo entusiasti di accogliere Pettenon Cosmetics in Ogilvy. L'entrata di un brand così prestigioso nel nostro portfolio è una testimonianza della fiducia che le aziende italiane pongono nelle nostre capacità strategiche e creative. Questa acquisizione riflette non solo l'importanza strategica per la nostra agenzia, ma anche l'incidenza significativa che Pettenon Cosmetics ha nel panorama delle aziende italiane in espansione. Siamo determinati a lavorare insieme per elevare ulteriormente il brand e portarlo verso nuovi traguardi di successo”.
L’INCARICO PREVEDE DUE CLUSTER DI ATTIVITÀ
Due sono gli incarichi specifici affidati a Ogilvy da Pettenon Cosmetics. Il primo riguarda il riposizionamento di Pettenon Cometics a cui seguiranno attività sui canali social e web sia al livello corporate che per specifici brand dell'Haircare Professionale come Alama Professional, Alter Ego Italy e Nevitaly.
Il secondo è relativo alla comunicazione pr, sia corporate che consumer, insieme ad un lavoro strategico e continuativo sulla parte di Influencer Marketing, che toccherà non solo i Brand sopra citati, ma anche altri marchi dell'ampio portfolio di Pettenon Cosmetics, come Fanola e Inebrya.