• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2024
di Annalisa Pomponio

Nuova acquisizione per Ogilvy: nel portfolio entra Pettenon Cosmetics

L’agenzia guidata da Roberta La Selva supporta gli obiettivi di crescita dell’azienda sia dal punto di vista strategico che di comunicazione

Ogilvy acquisisce Pettenon Cosmetics

Ogilvy acquisisce Pettenon Cosmetics

Ogilvy annuncia l'ultima acquisizione che arricchisce il suo portfolio clienti: l'ingresso in agenzia di Pettenon Cosmetics, benefit company, attiva nell'industria italiana del professional beauty che, da oltre 75 anni incarna il Made in Italy nel settore dei prodotti professionali haircare & skincare. 

In seguito a un'approfondita analisi strategica, Pettenon Cosmetics ha scelto l’agenzia guidata da Roberta La Selva, come partner ideale per supportare i propri obiettivi di crescita, sia dal punto di vista strategico che di comunicazione.  


Leggi anche: OGILVY SI AGGIUDICA LA GARA VODAFONE ITALIA PER LE ATTIVITÀ SOCIAL DEL BRAND 


Il Managing Director di Ogilvy, Federica Snaidero, commenta questa nuova collaborazione: "Siamo entusiasti di accogliere Pettenon Cosmetics in Ogilvy. L'entrata di un brand così prestigioso nel nostro portfolio è una testimonianza della fiducia che le aziende italiane pongono nelle nostre capacità strategiche e creative. Questa acquisizione riflette non solo l'importanza strategica per la nostra agenzia, ma anche l'incidenza significativa che Pettenon Cosmetics ha nel panorama delle aziende italiane in espansione. Siamo determinati a lavorare insieme per elevare ulteriormente il brand e portarlo verso nuovi traguardi di successo”. 

L’INCARICO PREVEDE DUE CLUSTER DI ATTIVITÀ 

Due sono gli incarichi specifici affidati a Ogilvy da Pettenon Cosmetics. Il primo riguarda il riposizionamento di Pettenon Cometics a cui seguiranno attività sui canali social e web sia al livello corporate che per specifici brand dell'Haircare Professionale come Alama Professional, Alter Ego Italy e Nevitaly.  

Il secondo è relativo alla comunicazione pr, sia corporate che consumer, insieme ad un lavoro strategico e continuativo sulla parte di Influencer Marketing, che toccherà non solo i Brand sopra citati, ma anche altri marchi dell'ampio portfolio di Pettenon Cosmetics, come Fanola e Inebrya.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI