I Partner di Kettydo+: da sinistra Luca Lanza, Federico Rocco e Luca Brunetti
Luca Lanza, 47 anni, in Kettydo+ dal 2020, entra nella compagine societaria dell’agenzia di consulenza digitale specializzata negli ambiti di engagement e loyalty.
Lo annuncia tutta la compagine societaria di Kettydo+ di cui fanno parte i soci fondatori, Federico Rocco e Luca Brunetti, a cui Lanza si aggiungerà in qualità di Partner.
Chi è Luca Lanza, nuovo partner di Kettydo+
Luca Lanza, che ha un percorso professionale di rilievo nell’ambito consulenziale, ha iniziato il suo percorso in Kettydo+ in qualità di responsabile dell'area Strategy, Data & Experience. Ne è presto diventato un elemento fondamentale nella proposition consulenziale mirata a strutturare per i clienti soluzioni innovative, modulari e scalabili grazie alla sua forte esperienza in ambito di Design Thinking ed Innovation Design.
Per Luca Lanza il nuovo incarico è "il vero inizio, e non certo un punto di arrivo. Potenziato dalla piena consapevolezza che Kettydo+ sia concretamente una realtà in cui “fare innovazione” non è semplicemente una frase da spendere, ma una peculiarità tangibile, possibile e ancor più azionabile. Mai come in Kettydo+ ho trovato un capitale umano e professionale capace di accogliere, elaborare e fare proprie le grandi e complesse sfide che si impongono a chi non si accontenta di replicare o standardizzare modelli. E mai come qui ho trovato la possibilità di fare vera innovation, sia per linee interne che esterne, potendo combinare creatività, strategia e implementazione in ottica sostenibile, scalabile e agile. Condividere questa certezza con i miei favolosi compagni di viaggio, da oggi, sarà ancor più stimolante e accrescitivo. Che questo nuovo viaggio abbia quindi inizio! il vento è favorevole!”.
Rocco: per Kettydo+ ambizioso piano di crescita
“Siamo entusiasti di avere Luca al nostro fianco come Partner, consolidando il suo grande valore professionale ed umano all’interno dell'azienda - dice Federico Rocco, Partner & Ceo di Kettydo+ -. Il suo ingresso, che non sarà l’unico ingresso di figure apicali all’interno della compagine dei Partners, segna una tappa importante di un piano ambizioso di crescita che Kettydo+ ha predisposto e che vuole esaltare le competenze dell’azienda, del suo capitale umano e la capacità dei managers di supportare al meglio il suo sviluppo".
L’obiettivo, ha spiegato Rocco a Engage, è "portare Kettydo+ ad essere riconosciuta indiscussa leader della Loyalty Innovation in Italia".
Come? «Prima di tutto - ci ha detto Rocco - portando al mercato competenze, metodologie e tecnologie in grado di trasformare i “programmi di loyalty” in strategie e sistemi di loyalty, guidati da logiche non solo transazionali, ma comportamentali e valoriali che sappiano creare un reale e profondo legame fra brand e persone».
In secondo luogo, continua il Ceo dell’agenzia, investendo sempre di più su YouserEngage, la piattaforma di Engagement & Loyalty proprietaria ormai adottata da oltre la metà dei clienti di Kettydo+ per la sue soluzioni innovative di engagement, profilazione e personalizzazione delle strategie di ingaggio dei clienti». E inoltre «creando partnership di valore come quella con AWorld, la piattaforma ufficiale scelta dalle Nazione Unite per il sostegno della campagna Act Now e che, grazie all’accordo con Kettydo+, può oggi integrarsi con i progetti di loyalty dei suoi clienti». Oltre a questi tre obiettivi «c’è un ultimo punto, affatto scontato – aggiunge Rocco -, quello di collaborare solo con brand del retail o dell’industria che hanno realmente l’obiettivo di trasformare o rifondare il modello di relazione con i propri clienti e consumatori, in ottica creativa, produttiva e di crescita sostenibile.
Per Kettydo+ un 2022 a +20%
Il Ceo do Keetydo+ ci ha fornito anche un aggiornamento sull'andamento sul business della società. «Si attenderà la fine dell’anno per tirare le somme di un anno sicuramente complesso per lo scenario macro economico in cui i clienti della società operano, ma il forecast è migliorativo rispetto all’obiettivo che ci si era prefissati e raggiungerà circa il +20% di ricavi totali».
Sicuramente premiante, continua Rocco, è «il nuovo posizionamento di Loyalty Innovators che sta posizionando l’azienda come l’unica vera alternativa ai grandi player per progettare, implementare ed alimentare piattaforme di loyalty innovative e basate su quanto oggi i consumatori ed i clienti moderni si aspettano dai brand che vogliono diventare rilevanti nelle loro vite»