• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
17/07/2024
di Caterina Varpi

Lega Basket Femminile sceglie Shibumi per la ricerca di sponsor, partner commerciali e attività di co-marketing

L'azienda seguirà anche le attività di comunicazione, marketing, social, advertising e brand awareness

LOGHI.jpg

Shibumi, azienda di marketing, comunicazione e live experience, è per la prima volta partner di LBF, Lega Basket Femminile, l’Associazione che, di concerto con la Federazione Italiana Pallacanestro, organizza i campionati di Serie A1, Serie A2 e gli eventi di Lega, ossia Coppa Italia Serie A1, Coppa Italia Serie A2, Supercoppa e Opening Day.
 
Shibumi ha siglato un contratto quadro con LBF, diventando partner commerciale della società, per la ricerca di sponsor, partner commerciali e attività di co-marketing.
 
Inoltre, Shibumi, avrà il compito di ideare e realizzare progetti integrati che possano coinvolgere le attività svolte da Lega Basket Femminile, per proporli sia a brand clienti sia ad eventuali prospect, anche nella loro fase di intermediazione.
 
Allo scopo di accrescere il livello di engagement e di notorietà di LBF, Shibumi seguirà anche le attività di comunicazione, marketing, social, advertising e brand awareness.
 
Per questo progetto, che vedrà impegnate le due società in una collaborazione di un anno, verranno coinvolte due delle quattro Business Line di Shibumi: Social & Influencer Marketing e Engagement & Live Experience.
 
“Shibumi Group ha un potenziale enorme, perché grazie al suo approccio data driven, capace di sfruttare le suite proprietarie e di analizzare i dati, riesce a realizzare attività di marketing e comunicazione sia online che offline, personalizzate sulle esigenze reali del brand - commenta Sarah Fallani, CBO di Shibumi Group. - Questa collaborazione con Lega Basket Femminile ci dà inoltre l’occasione di essere un partner commerciale per la società, attraverso la ricerca di sponsor, di partner commerciali e di attività di co-marketing.” 

“Il nostro è un movimento in continua evoluzione, con grandi margini di crescita e un ottimo potenziale – dichiara Massimo Protani, Presidente Lega Basket Femminile. – “La partnership strategica e commerciale con Shibumi Group permetterà alla Lega Basket Femminile di ampliare il proprio raggio d’azione, affidandosi ad una importante società di professionisti con una visione ambiziosa, che rappresenterà sicuramente un visione ambiziosa, che rappresenterà sicuramente un valore aggiunto per LBF.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI