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01/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Landor Milano, Florestano Compagno entra come Strategy Director

Con l'ingresso del manager proveniente da L'Oreal, l'agenzia intende sviluppare ulteriormente l'attività di Insight & Analytics

Florestano Compagno

Florestano Compagno

Florestano Compagno entra in Landor Milano con il ruolo di Strategy Director. 

Laureato in Management e in Marketing all'Università Bocconi, e con un periodo di studio in California alle spalle, Compagno entra in Interbrand dove in cinque anni cresce rapidamente fino alla posizione di Senior Consultant con un particolare focus sugli ambiti Strategy e Insight & Analytics. In questo periodo Compagno è coinvolto in progetti internazionali cross-practice per clienti come Alitalia, Bayer, Juventus, Moleskine, Piaggio, Prysmian, Tim e Unicef. 

Negli ultimi due anni ha ricoperto la carica di Consumer Insights Manager presso L’Oréal portando il suo know-how consulenziale in azienda.

"Sono molto felice di entrare a far parte di Landor – ha commentato Florestano Compagno -. In questo momento di straordinario cambiamento i brand capaci di offrire esperienze differenzianti e rilevanti potranno assicurarsi un vantaggio competitivo e puntare a una crescita sostenibile: ma per ottenere questo risultato è necessario orchestrare l’esperienza di marca attorno ad una strategia rigorosa, fondata sulla profonda comprensione del mercato, dei bisogni dei clienti finali e sulla loro evoluzione."

“Siamo molto felici dell'ingresso di un eccellente professionista come Florestano”, ha dichiarato Antonio Marazza, General Manager di Landor Milano. “Questo ci dà l'opportunità di sviluppare ulteriormente la nostra attività di Insight & Analytics, che rappresenta la divisione in più rapida crescita per Landor. Attraverso l'applicazione di modelli econometrici a dati e ricerche esistenti o effettuate ad hoc, ad esempio, siamo in grado di quantificare l'impatto economico di riorganizzazioni del portafoglio marche, prevedere l’evoluzione di mercati e settori merceologici, segmentare il target su basi certe e quantitative o ottimizzare il ritorno degli investimenti in comunicazione per aziende attive in più mercati o con molteplici brand. In breve - conclude Marazza - aiutiamo i nostri clienti a prendere decisioni strategiche migliori e più consapevoli".

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