Per supportare il debutto nelle sale italiane del film “Karate Kid: Legends”, prodotto da Sony Pictures e distribuito in Italia da Eagle Pictures, l’agenzia di entertainment marketing Wepromo ha coinvolto la catena italiana di pizzerie Fradiavolo. Il risultato: un progetto di co-marketing ispirato al concept "Cintura nera del gusto".
Fino al 15 giugno, in tutti e 30 i ristoranti Fradiavolo sarà possibile non solo assaporare la Pizza del Maestro (impasto nero, fiordilatte dei Monti Lattari, alici del Mar Cantabrico, salsa diavoletto, pomodori secchi, basilico e olio evo) dedicata ad una delle franchise cinematografiche più amate di tutti i tempi, ma anche immergersi appieno nelle atmosfere del film grazie alle meravigliose creatività in-store realizzate a supporto del lancio, che vestiranno box pizza e materiali POP di Fradiavolo per quasi un mese.
Il concept Cintura nera del gusto sarà ripreso per tutta la durata della promo anche nelle creatività che accompagneranno la comunicazione sui canali social e sul sito web di Fradiavolo. Inoltre, dal 2 all'8 giugno, uno spazio in Corso Garibaldi a Milano sarà ‘acceso’ con le creatività promozionali per una campagna outdoor di forte impatto.
Alessia Garulli, Vice President Marketing & Distribution Sony Pictures Italia, dichiara: “Con Karate Kid: Legends abbiamo voluto celebrare un nuovo capitolo di una saga iconica, capace di parlare a generazioni diverse attraverso valori come la determinazione, il rispetto e la crescita personale. Il progetto realizzato con Fradiavolo e Wepromo è un esempio perfetto di come un film possa uscire dallo schermo per diventare un’esperienza concreta e coinvolgente. Un’attivazione che coniuga creatività, gusto e intrattenimento, in pieno stile Karate Kid”.
“Questa è un’attivazione strategica di grande valore per Fradiavolo, che ci permette di entrare in connessione con un distributore cinematografico del calibro di Sony Pictures, e di rafforzare il nostro posizionamento come brand contemporaneo, pop e culturale. Con oltre 30 punti vendita coinvolti e una visibilità integrata tra canali online e in-store, questa partnership ci consente di offrire ai nostri clienti un’esperienza immersiva, divertente e perfettamente coerente con la nostra identità. Crediamo molto in questa collaborazione, realizzata insieme a Wepromo, che ci permette di comunicare il brand in modo trasversale, trasformando i nostri spazi e il nostro prodotto in veri e propri media”, commenta Salvatore Scarfò, Direttore Marketing Fradiavolo.
“Collaborare con partner creativi e stimolanti come Sony Pictures Italia e Fradiavolo è, per noi di Wepromo, una sfida sempre entusiasmante. Questa attività ci permette di portare un film così noto - e simbolo di più di una generazione - nel mondo del food, che è un settore su cui stiamo investendo molte energie per creare delle partnership vincenti e di successo”, conclude Marco Monsurrò, CEO Wepromo.