• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2020

Dopo un 2019 a 7,5 milioni in Italia, Imille si prepara ad aprire una nuova sede

Il 2020 dell’agenzia è iniziato positivamente, con collaborazioni con MSC Crociere, Gruppo Montenegro, MSD Italia e una flessione del business "inferiore al 9%" nel primo semestre

Dopo un 2019 in crescita, Imille continua il proprio percorso di sviluppo all’insegna delle tre parole chiave che ne raccontano la mission - immaginazione, coraggio e fiducia - forte di un business che ha "tenuto" nonostante il lockdown e vari progetti in cantiere. L’agenzia di cui sono partner Paolo Pascolo, Matteo Roversi, Simone Tornabene e Lorenzo Cagnato (da sinistra nella foto sopra, ndr) che ha da poco spento la sedicesima candelina, lo scorso anno ha acquisito nuovi clienti e realizzato nuovi progetti, sia a livello nazionale che internazionale: dal lancio digital-first della Crema Pan di Stelle alla campagna eventi di IED, dalla gestione dei social media del Gruppo Enel al branding di ITAS Mutua. L’apertura di un Headquarter a Madrid e l’arrivo di un nuovo Creative Director si inseriscono in un percorso di crescita, che ha visto Imille chiudere il 2019 con un fatturato in Italia di 7,5 milioni di euro. Anche il 2020, fa sapere l’agenzia, è iniziato positivamente - con collaborazioni con MSC Crociere, Gruppo Montenegro, MSD Italia e l’ingresso di nuove risorse nelle aree Brand Experience Design, Product & Service Design, Social Media e Storytelling. Nonostante la crisi legata al Covid-19, il primo semestre del 2020 ha registrato una flessione inferiore al 9%. Una crisi che, nella lettura dell'agenzia, è stata l’occasione per fornire ad aziende di tutte le industry uno strumento per ripensare la propria relazione con le persone, attraverso la pubblicazione nel mese di aprile del Paper “Il momento è adesso”. La pandemia, del resto, ha costretto tutti a ripensare le proprie modalità di lavoro. Un’occasione per migliorare e crescere, investendo ancora di più sul benessere dei propri membri. A dimostrazione della volontà di investire in questa direzione, tra le novità annunciate c’è anche l’apertura di una nuova sede milanese. Uno spazio più ampio, disegnato per offrire aree flessibili e multifunzionali a un team che supera le 50 unità e per garantire luoghi di incontro e riunione adatti alle rinnovate esigenze della società.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI