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19/09/2022
di Teresa Nappi

Inventa TRO cresce a doppia cifra e prepara un rebranding entro l’anno

L’agenzia di brand experience parte di Omnicom ritorna ai livelli pre-pandemici grazie a new business, accrescimento delle expertise e una costante riconferma di clienti storici. Lo spiega a Engage il Managing Director Antonio Magaraci

Antonio Magaraci è il Managing Director di Inventa TRO

Antonio Magaraci è il Managing Director di Inventa TRO

Inventa TRO, l’agenzia di brand experience parte di Omnicom Group, cresce a doppia cifra, registra importanti new business e si prepara a svelare un importante progetto di rebranding entro l’anno.

A spiegarlo a Engage è Antonio Magaraci, Managing Director dell’agenzia, incontrato a margine della conferenza di presentazione del progetto Meet Mi Now, in cui è partner - insieme a Milano da Vedere e Green Graffiti - di Paper Mate (Newell Brand).


Leggi anche: PAPER MATE LANCIA IL PROGETTO MEET MI NOW E SI PREPARA AL LANCIO DI KILOMETRICO NEL 2023


«Volendo fare un punto sull’agenzia devo dire che stiamo andando discretamente. Se già nel 2021 abbiamo registrato una crescita sul 2020, anno drammatico per le agenzie che si occupano di attività esperienziali come gli eventi - che comunque siamo riusciti ad archiviare con soddisfazione rispetto al mercato -, nel 2022 registriamo una crescita ulteriore. Già oggi registriamo una crescita double digit. Ci stiamo riavvicinando alle performance del 2019 grazie non solo all’acquisizione di nuovi clienti, ma anche all’allargamento dell’expertise del team, oggi in grado di ragionare a 360 gradi di eventi, sia lato fisico sia virtuale», spiega Magaraci.

Sul fronte new business, dall’inizio dell’anno Inventa TRO ha messo a segno importanti acquisizioni come Ikea, British Airways e JTI (Japan Tabacco International): «Tanti clienti nuovi, insomma - continua il manager -, che si vanno a sommare ai clienti storici, come Paper Mate, e alle importanti collaborazioni che stiamo siglando anche nel mondo del Pharma, settore su cui abbiamo attiva una divisione, e che sta andando molto bene».

Tornando per un attimo sui clienti storici dell’agenzia, il manager precisa: «Ci riconfermano costantemente la loro fiducia. La media di permanenza di un cliente in portafoglio è per noi di 7,8 anni, un risultato davvero incoraggiante e che ci rende molto soddisfatti, perché attesta la nostra capacità di innovarci e di proporre al cliente sempre soluzioni nuove e ingaggianti».

Dopo aver fatto il punto sulla situazione attuale dell’agenzia, Antonio Magaraci svela poi una novità in rampa di lancio: «Non posso dirvi tanto in merito, ma posso anticiparvi che si tratta di un rebranding dell’agenzia che sarà svelato nel dettaglio entro la fine dell’anno». 

In conclusione, il Managing Director, sempre pensando al futuro, dichiara: «Abbiamo una breve “wish list” di clienti con cui ci piacerebbe lavorare, e in questa - al primo posto oggi - c’è un’azienda del beverage che guardiamo con interesse perché crediamo che il nostro sarebbe un incontro ad alto potenziale di capitalizzazione».

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