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19/09/2022
di Teresa Nappi

Paper Mate presenta "Meet Mi Now" e si prepara al lancio di Kilometrico nel 2023

Prende il via il progetto del brand dedicato a Milano e patrocinato dal Comune. «Nel primo quarter del prossimo anno sveleremo la nostra penna riciclabile e la comunicheremo con Inventa TRO», anticipa Valentina Guatelli

Valentina Guatelli, Trade Marketing Manager South Europe di Newell Brand

Valentina Guatelli, Trade Marketing Manager South Europe di Newell Brand

Paper Mate, azienda che da oltre 60 anni fornisce penne, matite e prodotti per la correzione all’avanguardia, lancia il 19 settembre il progetto Meet Mi Now, con il quale intende raccontare 15 luoghi di Milano viaggiando tra luoghi noti e quelli magari in via di riqualificazione.

Questo progetto, patrocinato dal Comune di Milano, diventa espressione effettiva della volontà di Papar Mate «di essere sempre più omnichannel», spiega a Engage Valentina Guatelli, Trade Marketing Manager South Europe di Newell Brands, azienda statunitense di cui è parte Paper Mate.

Infatti, con Meet Mi Now, Paper Mate dà voce attraverso delle “annotazioni” ad alcuni punti di Milano che hanno molto da raccontare su passato, presente e futuro della città.

Con Meet Mi Now, Paper Mate ridefinisce il concetto di Art & Craft con l’ambizione di valorizzare l’arte e la cultura con creatività e concretezza, affiancando la tecnologia a un tocco “umano”, quello della scrittura a mano.

Il progetto è stato studiato e ideato per Paper Mate dall’agenzia Inventa TRO e realizzato in collaborazione con Milano da Vedere e Green Graffiti.

Patrocinata dal Comune di Milano, questa iniziativa, «fa incontrare la Milano di oggi e quella che verrà, sia da un punto di vista culturale, storico e architettonico, sia creando un legame tra tecnologia, persone e scrittura», dice ancora Guatelli nel corso della conferenza stampa svoltasi a Milano.

Per raccontare i 15 luoghi di Milano, è stata realizzata una vera e propria green adv fatta di stencil ecologici, posizionati in punti strategici, che grazie a un QR code indirizza al sito www.meetminow.it, nella specifica scheda dedicata al luogo di riferimento.

Ciascuna scheda offre al lettore informazioni, curiosità e immagini relative a quel punto, tutte scritte con uno stile che ricorda la grafia di una persona, un tratto caratteristico, che rievoca gli appunti e le annotazioni che ognuno di noi prende a mano. Spaccati della città poco noti ai turisti - e spesso anche ai milanesi - e, ovviamente, tutti condivisibili sui social media.

Non solo green advertising su Milano e amplificazione social: Meet Mi Now troverà spazio anche nel canale distributivo con una speciale campagna pensata per le cartolerie. Un altro strumento per ampliare il pubblico che potrà riscoprire Milano e il fascino della scrittura a mano.

Gli stencil ecologici resteranno sui marciapiedi della città fino al 2 ottobre 2022, mentre il sito sarà online per diversi mesi.

Verso un nuovo lancio nel primo quarter del 2023

Il progetto Meet Mi Now è solo una parte delle novità su cui Paper Mate sta lavorando. «Nel corso del primo quarter del 2023 lanceremo in Italia una nuova penna denominata Kilometrico. È una penna “riciclabile”, espressione della nostra vera e sentita attenzione alla sostenibilità ambientale», anticipa a Engage Valentina Guatelli, Trade Marketing Manager South Europe di Newell Brands.

Il nuovo prodotto, la cui distribuzione e promozione BTL dovrebbe essere pienamente attiva il prossimo aprile, sarà poi lanciato anche in pubblicità qualche mese dopo, probabilmente in coincidenza con il back to school, «anche se il nostro obiettivo sarà quello di non vincolare Kilometrico nel solo ambito scolastico. Ecco perché prevediamo anche altri momenti comunicazione dedicata nel corso del prossimo anno», spiega ancora la manager.

Ad affiancare l’azienda in Italia per questo lancio sarà anche in questo caso Inventa TRO.

Un ruolo importante in questo lancio sarà dedicato al digitale, «al quale in linea generale tendiamo a riservare un 50% del budget di comunicazione», dichiara la manager, aggiungendo in chiusura che quest’ultimo è in aumento, «in linea con la crescita che sta registrando sia il mercato di riferimento che l’azienda».

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