• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/05/2024
di Redazione con t2ó,

Innovazione eCommerce al Netcomm Forum 2024: t2ó Italia in prima linea

Esplorando le nuove frontiere di Marketing Mix Modeling e intelligenza artificiale, t2ó Italia catalizza l'attenzione con il suo workshop

COPERTINA_ENGAGE(22).png

Tra i protagonisti dell’edizione 2024 del Netcomm Forum, evento di riferimento in Italia sui temi eCommerce, digital retail e business innovation, t2ó Italia ha portato il suo contributo con un workshop molto apprezzato, sull’utilizzo del Marketing Mix Modeling e dell'intelligenza artificiale per ottimizzare le performance degli shop online.  

Un workshop con la partecipazione di oltre 150 delegati, che è risultato di forte richiamo non solo per i contenuti di grande tendenza e interesse, ma anche per l’approccio hands on.  

Cristian D'Abrosca, head of innovation di t2ó Italia, ha inaugurato la sessione con una case history di grande impatto riguardante Boscolo Viaggi, leader nel settore turistico. Insieme a Giancarlo Camoirano, digital marketing manager del brand, hanno condiviso l’esperienza con Marketing Mix Modeling e AI e dimostrato come queste possano rivoluzionare le strategie e campagne di marketing, migliorando il ROI e l’esperienza del cliente. 

Nella seconda parte del workshop, Paolo Manenti, Creative Director di t2ó Italia, ha presentato “SofIA”, uno strumento innovativo di t2ó Group. SofIA unisce l’AI generativa a soluzioni tecnologiche proprietarie, diventando un vero e proprio “laboratorio creativo” capace di creare contenuti sintetici, dalle immagini ai testi, fino all’analisi dettagliata dei dati. 

Il focus centrale del messaggio di t2ó Italia è stato l'importanza cruciale dell'integrazione umana nell'AI. Anche riguardo all’Intelligenza Artificiale, infatti, "Data driven, Human inspired" si conferma la visione e il “mantra” del Gruppo t2ó, sottolineando come, nonostante l'avanzamento tecnologico, l'elemento umano rimanga indispensabile per guidare e ispirare l'innovazione. 

Cristina Ughes, la nuova managing director di t2ó Italia, ha condiviso il suo entusiasmo: "Ho avuto il piacere di introdurre i colleghi e il cliente speaker al nostro workshop e di ascoltare il caso emblematico di Boscolo Viaggi, che dimostra con semplicità e chiarezza come l’impiego di Marketing Mix Model e AI possa tradursi in vantaggi competitivi significativi. È stato stimolante vedere una sala gremita e così coinvolta, un segnale chiaro dell'importanza e dell'impatto di queste tecnologie avanzate".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI