13/04/2021
di Luca Mattarello, Ceo & Founder di Mediamilano

Mediamilano presenta il nuovo Ecosistema di Marketing & Engagement. Mattarello: «I dati sono il nuovo petrolio»

Luca Mattarello, CEO & Founder di Mediamilano, descrive la nuova soluzione che unisce la meccanica di engagement all'analisi multidimensionale dei risultati ottenuti

I dati sono il nuovo petrolio. Interagire con il target è importante, anzi è l'obiettivo principale, ma oggi un'azienda non può limitarsi solo a questo, gli orizzonti tecnologici permettono di ricavare informazioni strategiche e utile per migliore la proposition verso il target.

L'orizzonte dei Big Data è alla portata di tutti ed per questo che Mediamilano lo mette al centro del proprio ecosistema. La Business Intelligence permette, in modo semplice, di analizzare grandi moli di dati e generare nuova conoscenza utile per prendere decisioni più consapevoli, in ambito business e non solo. Dalla personalizzazione della comunicazione con il cliente all'efficientamento dei processi sell-out, passando per la gestione del prodotto, la data analysis è linfa vitale per il business.

In un momento così particolare, condizionato dal Covid, è importante riparametrizzare le proprie attività di marketing e sell-out con analisi puntuali e da queste ipotizzare scenari analizzando i risultati delle proprie azioni. Oggi più di ieri ci sono moltissime variabili in gioco, molti fattori da considerare in modo repentino, mancano in sostanza dati aggregati e strumenti veloci e semplici capaci di analizzare e fornire possibili soluzioni. Attualmente, all'interno delle aziende, questi processi sono lunghi e complessi, inadeguati alla condizione attuali, e talvolta portano alla "immobilità".

Oggi più che mai è necessario agire "presto e bene" e la tecnologia ci fornisce supporto necessario a portata di click, per questo motivo siamo lieti di presentare al mercato il nuovo sistema Ecosistema di Marketing & Engagement, cioè una soluzione che unisce l'azione, la meccanica di "engagement" all'analisi multidimensionale dei risultati ottenuti.

Facciamo un esempio concreto e semplice: spesso in un concorso a premi si chiede di giocare con lo scontrino, la nostra soluzione da oggi oltre alla meccanica instant win permette di: rilevare il prezzo prodotto, prezzo per insegna e area geografica, l'assortimento dei prodotti a scaffale e il facing, inoltre capire cosa comprano i consumatori oltre al prodotto in promozione, se nel carrello mettono brand della concorrenza o affini, raccogliendo e organizzando i dati si possono attivare molte dimensioni di analisi.

Questo è l'orizzonte che proponiamo al mercato: un upgrade logico-strutturale che va oltre la semplice meccanica promozionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI