Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato la creazione di un digital creative team paneuropeo che si occuperà di sviluppare per i clienti di tutta Europa campagne dinamiche che combinano creatività, marketing e PR con l’obiettivo di generare risultati di business concreti. Frank van de Koppel entra a far parte di Hotwire con il ruolo di Strategy Creative Director e con la responsabilità di guidare il team europeo trasversale, nonché collaborare con i colleghi americani, inglesi e dell’area APAC sui progetti globali. Frank ha guidato e sviluppato numerose campagne di digital marketing, social media e influencer marketing per importanti brand come Netflix, Vodafone, BMW, Volkswagen e Porsche.
“Hotwire ha già svolto un ottimo lavoro per clienti come Swisscom e Gigamon, dimostrando di conoscere molto bene l’importanza e la domanda di servizi integrati di marketing, strategia creativa e PR in Europa. L’approccio all’insegna di un unico team per l’intera Regione ci aiuterà a creare progetti efficaci rispetto all’intera catena del valore della comunicazione, impattando concretamente il business dei clienti”, ha dichiarato Frank van de Koppel, Strategy Creative Director di Hotwire. “Se a questo si aggiungono l’approccio che guarda al futuro di Hotwire, i servizi di IA e il focus sull’industry tech, questo è sicuramente un momento entusiasmante per entrare a far parte dell’azienda e poter contribuire a mettere a fattor comune tutte le expertise che risiedono nei team in Europa continentale, dal digitale alla creatività, passando dai contenuti e fino ai social”.
Il fatto che van de Koppel sia basato ad Amsterdam consente a Hotwire di ampliare la propria presenza nei Paesi Bassi e di servire al meglio i clienti globali e paneuropei con sede in questo Paese, che si aggiunge agli attuali team di Hotwire dell’Europa continentale, ovvero Germania, Francia, Italia e Spagna, insieme ai team di Regno Unito, Stati Uniti e APAC.
L’annuncio di questa nomina si inserisce in un contesto di espansione per il business di Hotwire a livello globale, grazie anche al lancio di soluzioni e di servizi per reputation, relationship and revenue. Infatti, l’agenzia ha recentemente presentato il proprio team dedicato all’AI Innovation e il primo strumento proprietario basato sull’IA, Gaio.tech (ne abbiamo parlato qui), che offre insight unici sulla reputazione e sull’influenza dei brand, nonché sulle raccomandazioni da parte di chatbot basati sull’IA come ChatGPT, Claude, Gemini e Perplexity.