• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Gummy Industries chiude il decimo anno di attività con il fatturato in crescita del 40%

L'agenzia bresciana apre il 2022 con un ampliamento del portfolio di clienti internazionali e potendo contare sul rapido sviluppo del business della controllata Flatmates

I quattro soci di Gummy Industries: Michele Pagani, Alessandro Mininno, Giorgio Mininno e Fabrizio Martire

I quattro soci di Gummy Industries: Michele Pagani, Alessandro Mininno, Giorgio Mininno e Fabrizio Martire

Il 2021 per Gummy Industries è stato un anno eccezionale: l’agenzia di comunicazione di Brescia, specializzata in digital branding e strategia digitale, a dicembre 2021 ha compiuto i suoi primi 10 anni di attività festeggiando la chiusura dell’esercizio con un fatturato in crescita del 40% rispetto al 2020 e con un incremento del 35% dei collaboratori.

Gummy Industries ha festeggiato anche il successo di Flatmates, agenzia spin-off di influencer marketing che Gummy ha fondato a marzo 2021, in società con Marcello Ascani, noto youtuber. Flatmates ha chiuso i suoi primi 9 mesi di attività con un fatturato che ammonta a circa 1 milione di euro, un team interno di 10 persone e circa 150 talent gestiti.

Il 2021 è stato anche l’anno dell’internazionalizzazione per Gummy Industries, che ha visto infatti ampliarsi il portfolio di clienti stranieri. Dopo le numerose collaborazioni degli anni precedenti con aziende internazionali, tra cui Alipay, società del colosso finanziario cinese Ant Financial, l’agenzia bresciana ha messo a segno un'importante acquisizione oltreoceano, l’azienda newyorkese Iconic Brands, realtà che opera nell’ambito wine & spirits. Nel corso del 2021 si è instaurato un forte sodalizio professionale, che ha visto l’agenzia bresciana coinvolta nello sviluppo di vari brand di proprietà della società statunitense. Anche per il 2022 Iconic Brands ha confermato la collaborazione con Gummy Industries, con una serie di progetti che prenderanno vita nell’arco di tutto l’anno.

“Siamo molto contenti dei risultati raggiunti e ringraziamo tutti i collaboratori di Gummy, sono loro il cuore dell’agenzia. La nostra volontà è quella di coinvolgere sempre di più le persone nella crescita dell’azienda, motivo per cui abbiamo da poco avviato un progetto di riorganizzazione aziendale che prenderà vita nei prossimi mesi”, hanno commentato Fabrizio Martire e Alessandro Mininno, soci fondatori di Gummy Industries.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI