• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2021
di Lorenzo Mosciatti

Giro d'affari e squadra in crescita per l’influencer agency Flatmates

L’influencer agency fondata da Marcello Ascani e Gummy Industries punta a raddoppiare il fatturato nel 2022

Marcello Ascani e Michele Pagani, fondatori di Flatmates

Marcello Ascani e Michele Pagani, fondatori di Flatmates

Numeri in crescita per Flatmates, l’influencer agency nata a marzo 2021 da un’idea di Marcello Ascani, youtuber, e Gummy Industries, agenzia di comunicazione digitale. 

Con un fatturato per il 2021 che ammonta a circa 1 milione di euro, l’agenzia operativa nell’influencer marketing chiude i suoi primi 9 mesi di attività con una conferma: fare influencer marketing è un lavoro per chi è cresciuto “col naso attaccato allo schermo” e che sa raccontare storie su Internet in modo naturale e da sempre, spiega la società.

La squadra di Flatmates cresce insieme al fatturato: si aggiungono al team dell’agenzia bresciana sei professionisti del mondo della comunicazione digitale, indispensabili per la gestione dei tanti progetti in corso. Spiccano la content creator Serena Anzaldi “Stay Serena”, che su YouTube conta oltre 110.000 iscritti, e il TikToker da oltre 1.3 milioni di fan e 44,2 milioni di “Mi Piace” Federico Patuzzi.


Leggi anche: NASCE FLATMATES, LA NUOVA AGENZIA DI INFLUENCER MARKETING


La rosa di oltre 20 clienti gestita da Flatmates al momento vanta realtà affermate nel mondo finance, tech, hospitality, food & beverage e fashion, mentre i contenuti prodotti durante il 2021 hanno interessato oltre 150 content creator.

Il futuro di Flatmates per il co-founder Michele Pagani, già Partner e Head of Media Strategy di Gummy, è ben delineato: “Per il 2022 vedo Flatmates proseguire il percorso iniziato quest’anno: il nostro obiettivo è raddoppiare il fatturato continuando a fare quello che stiamo realizzando, ovvero allineare le esigenze dei brand e dei content creator”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI