• Programmatic
  • Engage conference

18/03/2021
di Cosimo Vestito

Nasce Flatmates, l’agenzia di influencer marketing fondata dallo youtuber Marcello Ascani e Gummy Industries

La realtà offre servizi di consulenza, branded content, product placement e talent scouting, con il coinvolgimento di talent e content creator, macro o micro influencer

Da sinistra, lo youtuber Marcello Ascani e Michele Pagani, partner e Head of Media Strategy di Gummy Industries

Da sinistra, lo youtuber Marcello Ascani e Michele Pagani, partner e Head of Media Strategy di Gummy Industries

Aiutare brand e aziende a lavorare con gli influencer in modo efficace: questo l’obiettivo di Flatmates, l’agenzia nata dalla collaborazione di Marcello Ascani, youtuber, e di Gummy Industries, agenzia di comunicazione digitale.

La squadra di Flatmates è composta da professionisti del mondo della comunicazione digitale, youtuber, instagrammer e tiktoker che offrono servizi di consulenza, branded content, product placement e talent scouting, con il coinvolgimento di talent e content creator, macro o micro influencer, che meglio possano riflettere il posizionamento del marchio.

Il brand dell’agenzia è stato disegnato a partire dai suoi valori fondanti, quelli di semplicità, concretezza e libertà d’azione, si legge nella nota, come se fossero i valori di un coinquilino che vuole vivere ogni giorno bene, in serenità e tranquillità, ma raggiungendo i suoi obiettivi.

“La possibilità di proporre un’attività di consulenza alle aziende collaborando con uno YouTuber era un pensiero al quale riflettevamo da tempo”, spiega Michele Pagani, partner e head of media strategy in Gummy Industries, “Gummy lavora da sempre con gli influencer, ma spesso le relazioni sono mediate da molti attori e strati intermedi. Ci serviva un professionista ad hoc, in grado non solo di rapportarsi con le aziende, ma anche di gestire agilmente i content creator coinvolti nei progetti. Abbiamo sposato subito l’idea di Marcello, che conosciamo e stimiamo come professionista da tempo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI