Nuovi sviluppi nella gara media globale di Merlin Entertainments, gruppo di parchi di divertimento cui fa capo in Italia Gardaland. Secondo quanto riporta Campaign, Wavemaker, attuale partner media della società, avrebbe deciso di non prendere parte al pitch.
Merlin Entertainments ha indetto la gara per l’individuazione di un nuovo partner media a febbraio di quest’anno, insieme a un’altra gara per la creatività. Entrambi i procedimenti sono gestiti dalla società The Aperto Partnership.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025
Wavemaker, partner media del gruppo in UK dal 2021, ha ampliato l’incarico anche in EMEA (Italia inclusa) e USA nel 2023, anno in cui, secondo Campaign, la spesa pubblicitaria globale dell’azienda ammontava a circa 29 milioni di euro.
Per quanto riguarda la gara creativa, la selezione è giunta alle sue fasi finali, con VCCP, BBH London, Adam & Eve/DDB e l’incumbent TBWA\MCR attualmente in corsa.