Merlin Entertainments, il gruppo cui fa capo in Italia Gardaland, ha avviato una procedura di gara per la selezione delle agenzie che si occuperanno della creatività delle campagne e del media pubblicitario nel mondo.
Questa "revisione periodica" sarà la prima ad esser gestita sotto la guida del direttore marketing Craig Inglis, entrato nel gruppo lo scorso giugno. Attualmente Merlin Entertainments lavora con TBWA\MCR e Wavemaker, anche in Italia dalla fine del 2023.
"Come parte delle nostre procedure standard, rivediamo periodicamente le nostre collaborazioni per garantire di avere i partner giusti per soddisfare le esigenze di Merlin. Questo processo non implica necessariamente alcun cambiamento. Le nostre agenzie attuali sono state informate e avranno l'opportunità di partecipare alla revisione”, ha detto un portavoce di Merlin Entertainments.
Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025
Nel 2025 Gardaland festeggerà in Italia il suo 50° anniversario con un articolato piano di attività e investimenti pubblicitari in crescita (leggi l'articolo di Engage).
Merlin Entertainments Limited è numero uno in Europa e secondo operatore al mondo nel business dell'intrattenimento per le famiglie per numero di visitatori, con le sue 114 strutture, 12 hotel e 4 villaggi vacanze in 23 nazioni in quattro continenti. Tra i marchi più importanti del gruppo figurano Sea Life, Madame Tussauds, Legoland, DreamWorks Tours Shrek’s Adventure, The London Eye, Dungeons, Gardaland Resort, Legoland Discovery Centres, Alton Towers Resort, Warwick Castle, Thorpe Park Resort, Blackpool Tower, Heide Park Resort, Sydney Tower Eye e Skywalk.