Gardaland è uno dei brand di Merlin Entertainments
Prosegue la gara avviata nei mesi scorsi da Merlin Entertainments per la revisione del proprio incarico creativo a livello globale. Come riportato dalla testata Campaign, sono quattro le agenzie arrivate alla fase finale del processo: VCCP, BBH London, Adam & Eve/DDB e TBWA\MCR, agenzia che detiene l’account dal 2013.
Il processo di revisione, partito a febbraio, si inserisce in un più ampio ripensamento strategico del gruppo cui fanno capo i brand Gardaland, Madame Tussauds, London Eye, Alton Towers, Thorpe Park e Legoland. La società ha avviato infatti in parallelo anche una review per il media, incarico attualmente gestito da Wavemaker.
Leggi anche: MERLIN ENTERTAINMENTS (GARDALAND) AVVIA LA GARA PER CREATIVITÀ E MEDIA
Parallelamente ai due pitch, Merlin Entertainments ha avviato negli ultimi mesi un rafforzamento del team marketing a livello globale. Tra le nuove nomine, Toby Horry - in passato Global Brand and Content Director di TUI - è stato scelto come Senior Vice President of Global Marketing. Con lui anche Nancy Croix, ex Senior Brand Director per Lay’s Europe e Managing Director di Sips & Bites (l’agenzia interna di PepsiCo), ora VP of Global Content, e Lisa Crane, in precedenza responsabile degli affari istituzionali per il Nord Europa di Mondelez International, ora VP of Global Corporate Affairs.