23/12/2025
di Teresa Nappi

Forno Bonomi sceglie DDB Group Italy come partner strategico di comunicazione per il 2026

L'agenzia, incaricata tramite affidamento diretto, sarà responsabile della ridefinizione dell’immagine del brand e dello sviluppo di una comunicazione integrata per valorizzare il portafoglio prodotti e i valori dell’azienda

Forno Bonomi, storico brand italiano e leader mondiale nella produzione di savoiardi e altre specialità dolciarie, ha scelto DDB Group Italy come partner strategico per le attività di comunicazione del 2026 tramite affidamento diretto.

Fondata nel 1850 e con sede a Roverè Veronese (Verona), l’azienda unisce tradizione artigianale e processi industriali avanzati, esportando oggi in 110 Paesi. DDB Group Italy sarà responsabile della ridefinizione dell’immagine del brand e dello sviluppo di una comunicazione integrata per valorizzare il portafoglio prodotti e i valori storici dell’azienda, con uno sguardo all’innovazione.


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025


«Abbiamo scelto di affidarci alla solidità e al respiro internazionale di Omnicom, trovando nel team di DDB Group Italy il partner ideale per accompagnarci in un nuovo percorso di rilancio del brand», commenta Pietro Meulli, Marketing & Trade Marketing Manager di Forno Bonomi. «L’obiettivo è valorizzare l’identità e la storia di Forno Bonomi attraverso una visione contemporanea e integrata della comunicazione, capace di parlare a pubblici diversi».

Elena Boso, New Business & Operations Director di DDB Group Italy, aggiunge: «Lavorare su un brand così iconico, ricco di storia e profondamente legato al territorio, è per noi un grande piacere e un’importante opportunità per costruire un percorso creativo solido e distintivo». Sonia Magri, Ceo di DDB Group Italy, conclude: «Ringrazio la famiglia Bonomi e in particolare Michela per la fiducia nei nostri confronti, non vediamo l’ora di iniziare questo percorso insieme».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI