Fabio Di Liberto è il nuovo Chief Creative Officer de I Mille
Fabio Di Liberto è il nuovo Chief Creative Officer de I Mille. Lo annuncia con una nota l’agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a Una, Aziende della Comunicazione Unite.
Di Liberto porta in I Mille “un combinato disposto di esperienze uniche accumulate in oltre tre decenni di carriera in contesti variegati. Business e consulenza, grandi gruppi industriali e autoimpresa, accademia e formazione: nel suo trascorso professionale non ha mai mancato di fare la differenza, con un’indole spiccatamente orientata all’innovazione, alla condivisione e alla sperimentazione”.
Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, LE ULTIME NOVITA'
Nella sua precedente posizione di Brand Director e Strategic Relations Advisor presso il produttore di denim Isko, Di Liberto ha sviluppato e implementato a livello globale strategie di ingredient brand rivolte al b2b e al pubblico finale. Prima di questa posizione è stato Global Brand Manager di Moleskine ed è inoltre un “Fulbright Scholar”, con una carriera di 12 anni alla guida del team di Innovazione di Continuum, società di consulenza globale per l'innovazione, sviluppando il potenziale di diverse tipologie di imprese, dalle grandi aziende strutturate alle start-up. Un creativo dallo spirito imprenditoriale, Di Liberto è il fondatore di Habitus, azienda operante nella consulenza per l'innovazione sostenibile di brand e co-fondatore di Moosso, agenzia internazionale di pr e comunicazione strategica, di cui è stato anche stato Brand Innovation Officer.
Di Liberto partecipa come relatore a numerose conferenze e panel internazionali su un'ampia varietà di argomenti di cui è appassionato ed esperto. Condivide regolarmente la sua esperienza professionale come docente e mentore in diverse istituzioni accademiche, tra cui l'Università Bocconi e il Politecnico di Milano, dove è anche membro del Board of Advisors della Scuola del Design.
“Sono estremamente felice di poter contribuire con la mia esperienza e la mia passione all'eccellenza che caratterizza I Mille”, spiega il nuovo Chief Creative Officer de I Mille. “Allo stesso tempo è molto stimolante pensare di crescere e imparare insieme a un team straordinario, creativo, motivato e unico nel suo mix: sarà una contaminazione ricca di opportunità”.