Edos, il partner tecnico delle agenzie e PMI: 40 progetti e 25 clienti nel primo anno di attività
La realtà fondata da Giuseppe Famiani affianca le agenzie anche in white label con soluzioni web scalabili, metodo e competenze tecnologiche sempre aggiornate
Oltre 40 progetti gestiti per 25 clienti tra PMI e agenzie in tutta Italia. È il bilancio del primo anno di Edos, la società fondata da Giuseppe Famiani a inizio 2025 per rispondere alla crescente esigenza delle agenzie di affidarsi a un partner tecnico capace di combinare know-how tecnologico, metodo e gestione operativa, offrendo sviluppo web su misura anche in modalità white label.
Nonostante la giovane età della società, Famiani porta con sé un’esperienza ventennale nella gestione di progetti digitali, alla base della nascita di Edos.
Che si tratti di siti aziendali performanti o piattaforme digitali personalizzate, Edos affianca le agenzie fin dalle fasi preliminari, partecipando a riunioni di analisi e prevendita e fornendo valutazioni tecniche per individuare soluzioni sostenibili. Un workflow strutturato e monitorabile da remoto permette di prevenire criticità e rispettare le scadenze, assicurando trasparenza in ogni fase del progetto.
In un mercato in rapida evoluzione, Edos mette a disposizione competenze tecniche aggiornate e un team senior, consentendo alle agenzie di ampliare l’offerta senza investire risorse nella formazione interna.
«La nostra mission è affiancare le agenzie nel trasformare le idee in progetti concreti, offrendo competenze tecniche di alto livello che diventano vere leve di crescita. Siamo un partner tecnologico che trasforma le sfide in opportunità. Grazie a Edos le agenzie possono ampliare la loro offerta e affrontare con serenità progetti web ambiziosi e complessi», racconta Giuseppe Famiani.
A supporto di questo approccio, Edos ha sviluppato un framework di lavoro flessibile, pensato per integrarsi nei processi dell’agenzia e garantire una gestione efficace di ogni progetto. «Investiamo in tecnologie innovative e ci impegniamo a costruire con le agenzie relazioni trasparenti e basate sull’ascolto: ci integriamo nel workflow dell’agenzia in modo discreto e affidabile, come un partner tecnico esperto su cui contare», spiega Famiani. Un modello che ha contribuito a un primo anno di attività solido e promettente.