• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

La Commissione europea punta su Serviceplan Group e Phrenos per le campagne pubblicitarie

I vincitori dell’appalto, del valore massimo di 180 milioni di euro in cinque anni, dovranno promuovere le priorità e i risultati della UE attraverso una strategia comunicazione creativa basata su evidenze

Foto di Guillaume Périgois su Unsplash

Foto di Guillaume Périgois su Unsplash

Serviceplan Group e Phrenos, agenzia con sede a Bruxelles, hanno vinto il contratto della Commissione europea per le campagne di comunicazione a 360°, gestite dalla Direzione Generale della Comunicazione.

I vincitori dell’appalto, del valore massimo di 180 milioni di euro in cinque anni, dovranno sostenere la Commissione europea nel rendere più vicine ai cittadini, in tutti gli Stati membri, le priorità e i risultati della UE attraverso una strategia comunicazione creativa basata su evidenze.

“Basandosi sul consolidato modello House of Communication di Serviceplan, già presente nei principali mercati europei”, si legge nella nota stampa, “la partnership coniuga la creatività e l’expertise media di Serviceplan con la lunga esperienza istituzionale di Phrenos”. 

Questa vittoria, specifica il comunicato, “posiziona Serviceplan Group tra le prime cinque reti specializzate nella comunicazione istituzionale e governativa in Europa, insieme a Havas, Wpp, Gopa Com e Icf Next. Con il nuovo sistema di competizione, la Commissione europea inviterà queste cinque reti a concorrere per ogni grande campagna, garantendo trasparenza, creatività e rilevanza strategica”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI