• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/04/2023
di Andrea Salvadori

Consorzio Barbera d’Asti: in quattro nella gara da oltre 2,4 milioni di euro per le campagne dei prodotti Docg e Doc

In corsa Digital Angels, SEC Newgate, Sopexa e il rti di cui fanno parte Say What e Qubit. L'incarico riguarda anche la promozione dei vini Nizza, Ruchè di Castagnole Monferrato, Terre Alfieri, Conegliano Valdobbiadene e del formaggio Roccaverano

barbera-asti-vini-monferrato_725089.jpg

Sono quattro, tra agenzie e raggruppamenti temporanei di impresa, le entità che stanno partecipando alla gara indetta dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per l’esecuzione del programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli Barbera d’Asti Docg, Nizza Docg, Ruchè di Castagnole Monferrato Docg, Terre Alfieri Docg, Conegliano Valdobbiadene Docg e Roccaverano Dop nel mercato interno dell’Unione europea.

Nell’ambito del bando il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato è l’organizzazione capofila e si presenta in partnership con il Consorzio di Tutela Del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e il Consorzio per la Tutela del Formaggio Robiola di Roccaverano Dop.

Alla procedura stanno dunque prendendo parte, secondo quanto ricostruito da Engage, Digital Angels, SEC Newgate, Sopexa e il raggruppamento di cui fanno parte Say What e Qubit.


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023


Come si legge sul bando, l’incarico, relativo all'Italia e ad altri Paesi esterni, ovvero Germania, Francia, Danimarca e Svezia, prevede la realizzazione delle seguenti attività: pubbliche relazioni, sito web e social media, pubblicità, strumenti di comunicazione ed eventi. 

Il programma avrà durata di 36 mesi (3 fasi annuali), con avvio indicativo il 1° febbraio 2024.

Il budget complessivo a disposizione è di 2,43 milioni di euro oltre IVA, di cui 1,1 milioni di euro per il solo mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI