• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/06/2023
di Simone Freddi

Chatwin sarà al fianco di The Influencer Marketing Factory nell’espansione europea

L’agenzia americana ha scelto di collaborare con la società di consulenza fondata da Enrico Quaroni e Richard Frankel per crescere nel vecchio continente e in Italia

Enrico Quaroni, Ceo di Chatwin

Enrico Quaroni, Ceo di Chatwin

Chatwin, la società internazionale di consulenza alle aziende tech lanciata nel 2022 da Enrico Quaroni (che ne è Ceo) e Richard Frankel, ha firmato una partnership con The Influencer Marketing Factory (TIMF), agenzia di marketing newyorkese con all’attivo già più di 1000 campagne diffuse in 32 Paesi su mezzi come TikTok, Instagram e YouTube.

L’accordo ha lo scopo di facilitare la crescita e l’internazionalizzazione di The Influencer Marketing Factory con una particolare attenzione allo scenario europeo e italiano.


Leggi anche: CHATWIN, ANTONELLA D’APOLITO È LA NUOVA MANAGING INNOVATION PARTNER


"Siamo estremamente orgogliosi di questa nuova partnership instaurata con un una realtà così affermata a livello globale nel mercato dell'influencer marketing. Siamo certi che con il supporto delle nostre skill di crescita e sviluppo, TIMF potrà affermarsi anche nel mercato italiano ed europeo, diventando un player di primo piano”, commenta Enrico Quaroni.

L’offerta di The Influencer Marketing Factory prevede l’identificazione dei miglior creator in base alle esigenze dell’azienda, la gestione del rapporto (dal contratto al brief prima della collaborazione), la realizzazione di campagne multicanale, l’analisi dei risultati. Tra i principali clienti dell’agenzia meritano una menzione, in ordine alfabetico: Adecco, Amazon, Bumble, Discovery+, EF, Google, Hilton, Meta, SnapChat, UniCredit, Unilever, Universal e molti altri ancora. 

"L'esperienza dei due founder, a livello di crescita e sviluppo internazionale, e il track record di successo che Chatwin ha maturato fin dalla sua fondazione, hanno convinto il leadership team di TIMF che fosse il partner migliore per entrare con slancio nei mercati europei. In aggiunta a questo, un'attività di crescita commerciale, per dei servizi come quelli proposti da TIMF, necessita un focus e delle competenze specifiche, che Chatwin ha dimostrato di avere. Siamo sicuri che la nostra sarà una lunga e proficua collaborazione”, afferma Nicla Bartoli, VP Global Sales di TIMF.

Il team di The Influencer Marketing Factory

Il team di The Influencer Marketing Factory

"L'esperienza dei due founder, a livello di crescita e sviluppo internazionale, e il track record di successo che Chatwin ha maturato fin dalla sua fondazione, hanno convinto il leadership team di TIMF che fosse il partner migliore per entrare con slancio nei mercati europei. In aggiunta a questo, un'attività di crescita commerciale, per dei servizi come quelli proposti da TIMF, necessita un focus e delle competenze specifiche, che Chatwin ha dimostrato di avere. Siamo sicuri che la nostra sarà una lunga e proficua collaborazione”, afferma Nicla Bartoli, VP Global Sales di TIMF.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI