Ceramiche Refin affida la comunicazione digital ad H-Farm
Ceramiche Refin ha scelto di affidarsi ad H-Farm per la comunicazione digitale nel 2021.
La collaborazione tra l’azienda specializzata nella produzione di grès porcellanato e l’agenzia nasce con l’obiettivo di valorizzare la presenza del brand sui canali social e accrescere il coinvolgimento e la qualità della relazione con la community, si legge in una nota.
Attraverso l’utilizzo di HEI (Human Empathy Indicator), l’indicatore sviluppato dai social strategist e i data scientist del team di H-Farm Digital Marketing per misurare la qualità delle interazioni degli utenti con i contenuti del brand, Ceramiche Refin sarà in grado di conoscere l’evoluzione della relazione con i suoi follower, valutandone gli aspetti qualitativi, oltre che quantitativi. Lo Human Empathy Indicator, infatti, misura il coinvolgimento dell’utente a 360°, tenendo in considerazione il tipo di interazione, il sentiment dei commenti e la qualità complessiva della relazione.
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“Siamo felici di iniziare questa collaborazione. Cercavamo un partner che ci aiutasse a completare la nostra strategia di comunicazione, supportandoci in un percorso di innovazione dedicato ai canali social. Abbiamo scelto il team di H-FARM Digital Marketing proprio perché nel suo campo rappresenta quei valori di qualità e innovazione in cui crediamo molto”, commenta Rino Bedogni, Head of Marketing & Communication di Ceramiche Refin.
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la richiesta di Ceramiche Refin. Ci siamo messi al lavoro da subito per aiutarli a rinnovare la presenza social in ottica omnichannel, assicurandoci che i canali continuassero a lavorare in modo integrato con gli altri touchpoint dell’azienda. Nel corso dell’anno adotteremo una strategia editoriale in continua evoluzione, modificando creatività, formati e contenuti a seconda delle risposte degli utenti. Inoltre saremo in grado di misurare efficacemente la qualità della relazione con la community, grazie al nostro indicatore proprietario HEI”, afferma Karola Pica, Associate Manager di H-Farm Digital Marketing.
La strategia social 2021 di Ceramiche Refin prevederà una razionalizzazione della presenza sulle diverse piattaforme, che andranno in continuità su Facebook, Instagram, LinkedIn e Pinterest, con piani editoriali differenziati per i diversi canali, volti a informare, intrattenere e stimolare l’engagement della community. L’attività verrà inoltre valorizzata grazie a campagne di social adv, che lavoreranno sull’esposizione del brand, andando a intercettare utenti in target, che verranno accompagnati alla scoperta delle soluzioni offerte dall’azienda.
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Parte del Gruppo Concorde, Ceramiche Refin oggi è un esponente di eccellenza in Italia e all’estero per il grès porcellanato e le soluzioni per l’architettura e che si riflettono anche sulla comunicazione del brand. Con l’intento di ascoltare le richieste dei suoi clienti attuali e potenziali, volendo al tempo stesso essere una fonte di ispirazione continua, la società investe sui social per restare vicina alla propria community e raccontarsi a tutto tondo, dando rilievo ai prodotti del catalogo, ai progetti e alle innovazioni del processo produttivo.
Il team H-FARM Digital Marketing è composto dall'Account & Social Media Strategist Karola Pica, la Social Media Strategist & Manager Melissa Manzan, il Community Manager Alessandro Tomelleri, l'ADV Specialist Anna Segato e la Creative Director Giulia Bordignon.