• Programmatic
  • Engage conference

24/10/2019
di Caterina Varpi

Centro Europeo di Formazione sceglie Sembox per il Digital Marketing

La pianificazione prevede campagne di search advertising, social media, display e video gestite con le soluzioni di smart bidding, annunci dinamici e opzioni di profilazione avanzate

centro-europeo-formazione.jpg

Il Centro Europeo di Formazione, azienda fondata in seno al gruppo De Agostini e attiva nella formazione professionale a distanza, punta a rafforzare la propria presenza digitale con numerosi progetti. Ad accompagnarlo in questo processo sarà Sembox, agenzia di marketing digitale con una forte expertise nel marketing a performance. La formazione a distanza di CEF propone una specializzazione su aree di grande attualità e vanta testimonial d’eccellenza: i percorsi di cucina professionale sono creati in collaborazione con lo Chef Antonino Cannavacciuolo, mentre la formazione nel campo dell’estetica vede la partecipazione di Diego Dalla Palma. In grande sviluppo anche i corsi incentrati sull’Animal Care con il recente lancio del percorso in Pet Therapy, tematica di grande interesse e sempre più diffusa. Le novità di CEF includono da un lato la definizione di un prodotto formativo d’avanguardia e dall’altro l’attivazione di campagne di marketing digitale sempre più avanzate. Con la nuova strategia digitale, il Centro Europeo di Formazione intende massimizzare le attività di acquisizione e raggiungere i prospect con modalità di comunicazione ed interazione innovative ed efficaci. La pianificazione di Sembox prevede campagne di search advertising, social media, display e video gestite con le soluzioni di smart bidding, annunci dinamici e opzioni di profilazione avanzate. Per le azioni di prospecting sono stati creati segmenti di pubblico che combinano criteri demografici, interessi, navigazione, intenti di ricerca e comportamento d’acquisto. Tutte le campagne prevedono possibilità di A/B testing per valutare le performance in relazione ai diversi focus di comunicazione e al layout delle landing page. L'agenzia ha gestito inoltre la realizzazione e il lancio del nuovo Magazine online, uno spazio dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire argomenti relativi alle professionalità collegate ai corsi formativi erogati da CEF. I contenuti degli articoli sono originali e pubblicati di settimana in settimana. Permetteranno di conoscere soprattutto aspetti pratici e curiosità che ruotano attorno alle professioni in ambito Ristorazione, Benessere, Sanità, Assistenza e Animali, utili per quella fetta di utenza spinta dall’interesse e dalla voglia di approfondire una propria passione, fino a farne una nuova professione con la dovuta formazione. Un progetto che mentre risponde quindi a intenti di ricerca specifici del target, favorirà la visibilità, organica del Centro Europeo di Formazione e l’acquisizione di lead qualificate. “L’education rappresenta un settore molto sfidante online” afferma Paola Albanese, Managing Director di Sembox  “per avere successo bisogna avere idee innovative ed entrare in contatto con gli utenti in modo distintivo. La sfida oggi per un brand come CEF è la capacità di promuovere la propria offerta formativa trovando una sinergia vincente tra comunicazione, performance e soluzioni tecnologiche avanzate”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI