Blureflex, azienda indipendente specializzata in prepress e packaging design, raggiunge un traguardo significativo festeggiando 28 anni di attività e annunciando la nascita di TooBlu, una nuova agenzia creativa dedicata alla brand identity e alla comunicazione visiva.
TooBlu sarà guidata dagli stessi soci di Blureflex, Patrizia Pozzi e Marco e Paolo Carletto, e si avvarrà di un team di 15 professionisti specializzati in identità di marca e packaging design. L’agenzia si distinguerà per un approccio innovativo, integrando competenze trasversali che vanno dall’illustrazione alla progettazione di materiali per il punto vendita, fino all’analisi strategica e pianificazione della comunicazione.
“La progettazione grafica ha sempre fatto parte della quasi trentennale esperienza di Blureflex. Col passare del tempo, però, abbiamo sentito l’esigenza di esprimere un’identità più chiara e creare una struttura ancora più definita e autonoma per il nostro reparto creativo, che diventa una vera e propria agenzia. Così è nata TooBlu”, raccontano i soci di Blureflex Patrizia Pozzi e Marco e Paolo Carletto.
Parallelamente alla nascita di TooBlu, Blureflex ha rinnovato la propria immagine aziendale e il sito web, consolidando un’identità visiva più moderna e dinamica. Il gruppo continua a crescere: nel 2024 ha registrato un fatturato di circa 1,8 milioni di euro, segnando un incremento del 22% rispetto all'anno precedente.
Per la nuova agenzia ha obiettivi chiari: per il 2025 l’ambizione è che TooBlu arrivi a rappresentare il 20-30% del fatturato complessivo del gruppo, con l’obiettivo di raggiungere un peso pari al 50% nel medio periodo.
“Siamo un gruppo che lavora con grande passione e professionalità. Abbiamo tanti motivi per festeggiare Il momento attuale, che è il risultato di un percorso che ci rende fieri e, al tempo stesso, pieni di stimoli per affrontare nuove sfide”, concludono i soci.