• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2022
di Roberta Simeoni

Arcaplanet: la strategia omnichannel è firmata Studio Cappello | WMR Group

Arcaplanet-Studio-Cappello-WMR-Group.png

Anche per il 2022, Arcaplanet sceglie Studio Cappello come partner digitale, potenziando il progetto che coinvolge più team dell’agenzia: Strategy e Seo.

Quella tra Arcaplanet e Studio Cappello | WMR Group è una collaborazione nata nel 2016 che ha permesso all’azienda di raggiungere gli obiettivi prefissati di awareness e performance. Nel corso di questi anni, infatti, l’agenzia ha curato diverse attività di digital marketing, tra cui le campagne di video ads mobile-friendly che, nel 2020, sono diventate caso di successo Facebook.

Fondata nel 1995, Arcaplanet è diventata la prima catena di Pet store in Italia. Oggi conta 390 punti vendita distribuiti in 17 regioni e un e-commerce che risulta essere uno dei primi siti in Italia per traffico organico nel settore pet.

Il team Strategy di Studio Cappello al lavoro su Arcaplanet

La parte strategica è il filo conduttore che coordina tutte le attività: guida il cliente nella selezione dei tool martech più adeguati per l’evoluzione del business e lo accompagna nel percorso di digital transformation.

L’impegno del team Seo di Studio Cappello per Arcaplanet

La consulenza Seo, dopo un iniziale percorso di ottimizzazione tecnica che continua in supporto alle evoluzioni del sito, si sta focalizzando sui contenuti editoriali con l’obiettivo di potenziare il traffico organico ed estendere l’audience nei motori di ricerca.

Dopo aver eseguito il content audit, l’agenzia sta affiancando il cliente Arcaplanet nella realizzazione di un piano editoriale con articoli che rispondano alle domande degli utenti e alla continua ottimizzazione delle pagine del catalogo.

“Siamo molto orgogliosi di continuare questo percorso assieme. In un contesto così competitivo come quello attuale, le sinergie e le relazioni virtuose che si creano e si consolidano nel tempo fra brand e agenzie - come se si lavorasse spalla a spalla, in un unico team - crediamo siano tra gli elementi più importanti per il successo di progetti molto sfidanti come questo”, commenta Silvio Zanarello, Director of Sales WMR Group.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI