• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Apmarr sceglie Lorenzo Marini Group e lancia la nuova campagna pubblicitaria sulle malattie reumatologiche e rare

Lorenzo Marini

Lorenzo Marini

Apmarr, l’associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare, ha affidato per via diretta all’agenzia Lorenzo Marini Group il compito di realizzare la sua nuova campagna pubblicitaria online ed offline.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Le malattie reumatologiche ad oggi conosciute sono più di 150. E sono oltre 5 milioni in Italia i malati reumatici, di cui almeno 700 mila con patologia severa. Obiettivo primario dell’associazione nazionale è quindi quello di adoperarsi affinché queste patologie trovino la giusta dignità e attenzione presso i decisori politici e l’opinione pubblica.

Ed è proprio in quest’ottica volta all’informazione ed all’educazione che si andrà ad inserire la campagna ideata dall’agenzia integrata di Lorenzo Marini, una campagna multimediale e multicanale che atterrerà sui media online e offline.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE IN AMBITO PUBBLICITARIO


Partner strategico del progetto è l’agenzia Axess Public Relations, azienda italiana di relazioni pubbliche fondata da Dario Francolino. Apmarr Axess Public Relations si occupa, da 5 anni, di seguire la comunicazione dell’associazione dal punto di vista di ufficio stampa, social media management, events management e media relation.

Una campagna multimediale, quella a cui sta lavorando il team dell’agenzia Lorenzo Marini Group, dal tone of voice empatico ed emozionale, lontano da stereotipi di pietismo spesso tipici del settore. La narrazione di una malattia attraverso immagini e fotografie curate in ogni dettaglio un racconto simbolico che stupisce, cattura l’attenzione ed emoziona.

La campagna sarà presentata l’11 ottobre 2021 a Milano presso Palazzo Giustiniani. La presentazione avverrà in occasione del convegno istituzionale “L’assistenza territoriale integrata in reumatologia” organizzato su iniziativa di Apmarr.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI