Adasta, una tra le principali concessionarie pubblicitarie digitali italiane guidata da Simone Chizzali, CEO, e Filippo Marchio, Managing Director, ha annunciato la nomina di Dario Pesce come Sales Manager, in carica da giugno 2024.
Chizzali ha commentato l’ingresso nel team: “Adasta sta diventando un player di riferimento nel settore dell’advertising in Italia. La nomina di Pesce si inserisce perfettamente nel nostro piano di sviluppo attraverso l’inserimento di figure in grado di contribuire attivamente al consolidamento dell’azienda come leader del mercato. L’obiettivo finale è incrementare ulteriormente le connessioni esistenti tra editori, agenzie e inserzionisti finali, incrementando la raccolta complessiva e la valorizzazione media degli spazi pubblicitari secondo un approccio diretto e mirato”.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE ULTIME NOMINE
LA CARRIERA DI DARIO PESCE
Dario Pesce, laureato in Marketing e con un Master in Marketing, Digital Communication and Sales Management, ha maturato un'esperienza pluriennale in realtà nazionali del settore della Comunicazione, ricoprendo ruoli manageriali presso Shopfully, Next14 e Tangoo, realtà che gli hanno permesso di allargare i suoi orizzonti e le sue conoscenze, oltre che competenze, e toccare con mano anche il mondo AdTech. Oggi, approda in Adasta come Sales Manager con l’obiettivo di rendere i processi aziendali ancora più efficaci e funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business e supportare la strategia di crescita dell’azienda - che prevede investimenti per lo sviluppo di nuovi format e soluzioni innovative per il mercato dell’advertising.
“Sono entusiasta di unirmi al team in qualità di Sales Manager e ringrazio Adasta e il Gruppo Execus per la fiducia: metterò a servizio tutta la mia esperienza nel settore per definire un piano commerciale coerente con i valori e le pratiche dell’azienda e che tenga conto di obiettivi di vendita e strategie adeguate a raggiungerli” chiosa Dario Pesce, Sales Manager di Adasta.
Le recenti operazioni di crescita di Adasta
Adasta è stata recentemente coinvolta in un’operazione di consolidamento e crescita grazie all’acquisizione delle quote di maggioranza da parte di Execus, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, a capo dell’omonimo gruppo operante nel settore del social selling.