• Programmatic
  • Engage conference

15/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Websolute realizza la nuova casa digitale di Metallurgica Legnanese

Il progetto si fonda su b.Here, piattaforma di realtà virtuale immersiva multiutente completamente basata sul web

logo-Websolute.jpg

Websolute, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, e Metallurgica Legnanese, tra le principali realtà attive nel settore del commercio di acciai speciali, presentano la nuova casa digitale di Metallurgica Legnanese.

Il progetto si fonda sulla piattaforma b.Here, piattaforma di realtà virtuale immersiva multi utente progettata e realizzata da Websolute e completamente basata sul web, che non richiede installazioni di software e permette di incontrare persone in showrooms virtuali esplorabili a 360° in maniera interattiva. B.Here integra un sistema di videoconferenza bidirezionale, utilizzabile sia con un normale pc, tablet o smartphone sia con caschetti per la realità virtuale Oculus per ottenere la massima immersività. 

Metallurgica Legnanese con la declinazione virtuale dei suoi stabilimenti, oltre a compiere un’azione positiva per il proprio business, segna un’innovazione e un’evoluzione nel settore del commercio degli acciai pesanti: la nuova casa digitale è dedicata a clienti, fornitori e a chiunque sia interessato ad approfondire l’offerta di prodotto della società, permettendo una visita virtuale e allo stesso tempo realistica degli oltre 35.000 mq di magazzino e dei 6.000 articoli presenti. 

L’utente della piattaforma b.Here sarà accolto in una reception digitale dove potrà iniziare la visita accompagnato, sempre online, dal personale commerciale di Metallurgica Legnanese per un’esplorazione interattiva a 360°, con la possibilità di camminare lungo tutti gli ambienti e apprezzare l’assortimento di prodotto attraverso una semplice navigazione web da desktop, tablet o smartphone. 

La piattaforma è stata presentata in anteprima a “Made in Steel 2021”, il più importante evento del Sud Europa dedicato all'intera filiera dell'acciaio. Si è trattato di un importante test che ha consentito di portare virtualmente tutti i magazzini e l’offerta di prodotto direttamente nello stand di Metallurgica Legnanese e di offrire ai visitatori un’esperienza che nessuna brochure è in grado di rappresentare.

I commenti dei manager 

Fabrizio Oliva, Marketing e Comunicazione Metallurgica Legnanese, spiega: “Metallurgica Legnanese ha sempre incentivato la visita dei propri stabilimenti da parte della clientela, unico modo per apprezzare l’offerta ed il servizio proposto. Il tour attraverso la realtà virtuale immersiva a 360° offre una possibilità in più per incontrare i clienti e creare o sviluppare relazioni commerciali indipendentemente da barriere geografiche, fisiche, logistiche e di sicurezza.”

Claudio Tonti, Head of Digital Strategy di Websolute, sottolinea: “Attraverso la piattaforma b.Here offriamo ai nostri clienti lo strumento adatto per facilitare e finalizzare relazioni positive per il business, facilitando i contatti con gli interlocutori e i buyers a cui diamo la possibilità di vivere l’esperienza della visita in azienda”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI