• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Younited racconta i suoi prestiti online su TikTok e Spotify con Rebold

younited-credit.jpg

Un linguaggio semplice e diretto, l’utilizzo di canali innovativi e un efficace uso dell’influencer marketing sono gli ingredienti delle attività di comunicazione condotte da Rebold per Younited, la fintech del credito online.

Younited è il provider di credito istantaneo per l’e-economy in Europa: con un’unica customer experience a marchio Younited si offre supporto in maniera facile, che si tratti di shopping o operazioni bancarie, online o in negozio. La sfida di Rebold è stata quella di trovare canali e creatività che potessero raccontare al meglio la proposition di Younited Credit per connetterla con un pubblico interessato, rispettando la sua identità digitale. La soluzione è stata quella di implementare una campagna multi-channel che ha coinvolto le piattaforme di Spotify e TikTok grazie anche al supporto di un influencer.  

Su TikTok è stata avviata la collaborazione con l’influencer Andrea Nuzzo. Partendo dalla spiegazione di cosa sia un prestito, Nuzzo ha raccontato la realtà di Younited e dei suoi servizi. Per supportare l’obiettivo di lead generation sono state quindi implementate attività di awareness e consideration che hanno incrementato il traffico e creato audience e lookalike mirate per il retargeting da utilizzare per le campagne di conversion.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI