• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Younited Credit diventa Younited e cambia logo. In estate la nuova campagna pubblicitaria

Il provider di credito istantaneo si affida per gli spot ad Havas & Compagnies e Dentsu

younited.jpg

Younited, la società francese attiva nel mercato del credito istantaneo, ha annunciato il rebranding della propria identità, partendo dalla scelta di cambiare nome da Younited Credit a Younited. 

“La nostra mission e la nostra vision rimangono immutate”, ha dichiarato Luca Faccini, Head of Growth & Marketing di Younited Italy. “Per il decimo compleanno di Younited abbiamo deciso di spingere il pedale dell’acceleratore sul brand, rinnovandolo e rinforzandolo. Credit è solo uno dei prodotti che offre Younited, che presto implementerà anche in Italia la soluzione B2B Younited Pay, mentre è in fase di sviluppo anche Younited Coach, il tool pensato per aiutare i risparmiatori europei a gestire con consapevolezza il proprio credito e a raggiungere il benessere finanziario. Vogliamo dare più visibilità alla customer experience, tratto distintivo e unico per Younited, e dunque alla grande attenzione che viene rivolta al singolo cliente e alle sue necessità”.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


La nuova visual identity di Younited, un progetto firmato dall’agenzia Saguez & Partners, intende riflettere la dedizione della scale-up nell’aiutare gli europei a raggiungere il proprio benessere finanziario. Il nuovo logo, in particolare, si presenta con due caratteristiche fondamentali. La prima è il color parma, che è stato scelto poiché infonde un senso di tranquillità e benessere, valori su cui Younited punta molto, per far sentire protetti i propri clienti. Il secondo tratto distintivo è la fiamma propulsiva che mira allo “You” di Younited. La fiamma vuole comunicare la dinamicità e l’immediatezza delle operazioni, e che questa punti su You non è ovviamente una mera scelta stilistica, ma una traduzione di design del pensiero di mettere il cliente, le sue necessità e la sua esperienza, sempre al centro dell’attenzione. L’ambizione di Younited di fornire ai propri clienti un’esperienza semplice, chiara e trasparente è incarnata nella sua nuova identità elegante, minimalista e illustrata.

“Questa nuova brand identity è supportata da una campagna di comunicazione paneuropea. Il suo claim, 'Finalmente un prestito per You', spiega come Younited voglia e possa migliorare la vita dei suoi clienti, in modo semplice e rapido”, afferma Solène Claoué, Chief Brand Officer di Younited.


DICCI LA TUA SUI TREND DEL DIGITAL E DEL PROGRAMMATIC ADVERTISING: PARTECIPA A YOURSIGHT!


Younited opera in cinque paesi e in Italia è attiva nel mercato del credito istantaneo da cinque anni. 

La campagna televisiva paneuropea è on air in Francia, è in partenza in Spagna e Portogallo, mentre in Italia dovrebbe andare on air nei prossimi mesi. Lo spot è stato realizzato dall'agenzia francese Havas & Compagnies, mentre in Italia il media offline e digital è gestito da Dentsu, da inizio anno partner dell’azienda nel nostro mercato (leggi qui l’articolo di Engage sull’assegnazione dell’incarico).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI