• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/03/2023
di Marco Bartolo

Trovaprezzi affida a Seed la strategia Seo per il 2023

L’agenzia di Pasquale Gangemi e Diego Stramezzi si occuperà del rafforzamento della presenza online del più famoso comparatore prezzi italiano

seed.jpg

Trovaprezzi.it ha affidato a Seed la propria strategia di ottimizzazione della visibilità online sul mercato italiano.

“Gli obiettivi di quest’anno sono molto ambiziosi specialmente dal punto di vista della visibilità organica sulle SERP. Per noi è molto importante offrire ai nostri utenti il miglior servizio possibile, ma per fare questo dobbiamo essere presenti per tutte le principali ricerche: sarà necessario, pertanto, mettere in campo una strategia mirata su contenuti di qualità e autorevolezza del dominio” dichiara nella nota Dario Rigamonti, Direttore Generale di 7Pixel, proprietaria di Trovaprezzi.


Leggi anche: SUNDEK AFFIDA A SEED LA STRATEGIA SEO E CRO A LIVELLO INTERNAZIONALE


La collaborazione tra il motore di comparazione prezzi e l’agenzia di Pasquale Gangemi e Diego Stramezzi in una prima fase si focalizzerà sull’attività di ottimizzazione semantica della nuova sezione coupon e sconti di Trovaprezzi, anche in relazione ai posizionamenti dei competitor per specifiche categorie, per poi concentrarsi maggiormente su attività di trust building.

“Lavorare per un’azienda come Trovaprezzi è una sfida affascinante, non solo per il fatto che si tratta di uno dei più importanti player su un mercato altamente competitivo come quello dei comparatori online, ma anche perché ci permette di confrontarci con grandi professionisti del settore", spiega Pierluigi Tosto, Head of SEO, che si è unito al Team di Seed dopo un’esperienza decennale in diverse agenzie e 4 anni in Pro Web Consulting, "e raggiungere insieme al Team di Trovaprezzi gli obiettivi sfidanti che sono stati definiti per quest’anno sarà molto stimolante”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI